Il pecorino Crotonese DOP protagonista della trasmissione “Fuoco”

Nelle altre 4 puntate Max incontrerà altri produttori del territorio scoprendo la magia del Marchesato, di Mesoraca e della Sila.

Il pecorino Crotonese DOP è protagonista della trasmissione Fuoco con lo chef Max Mariola su Gambero Rosso Channel canale 133 e 414 di Sky in programmazione ogni giovedì alle ore 21.00. Questa sera andrà in onda la seconda puntata di Fuoco Calabria. Max sulle orme della transumanza sta percorrendo i Calanchi di Cutro e proprio qui farà visita al caseificio sociale APOCC Calabrialleva dove si produce uno squisito pecorino Crotonese DOP.
Nelle altre 4 puntate Max incontrerà altri produttori del territorio scoprendo la magia del Marchesato, di Mesoraca (Villaggio Fratta) e della Sila e gusterà tante cose buone da abbinare al formaggio crotonese dalla lunghissima storia e tradizione.
L’azione di comunicazione e promozione fa parte del piano strategico che il Consorzio di tutela del Pecorino Crotonese DOP, grazie al responsabile comunicazione Aleardo Grandinetti, sta mettendo in atto in questi ultimi anni. Passo dopo passo, la visibilità sta crescendo, anche merito della medaglia d’oro conquistata all’International Cheese è Dairy Awards 2022 come miglior formaggio stagionato d’Italia.

Il pecorino Crotonese DOP è protagonista della trasmissione Fuoco