Seminario sul Sak Yant – Il tattoo della tradizione tailandese foto

Kalabria Ink in collaborazione con Villa Lucifero.

Più informazioni su

Kalabria Ink in collaborazione con Villa Lucifero presenta, il seminario sul Sak Yant – Il tattoo della tradizione tailandese.
Venerdì 14 luglio, alle ore 19:30, presso il Camping Poker di Isola Capo Rizzuto, in uno dei punti più suggestivi della Costa Jonica si terrà il seminario gratuito “Sak Yant Tattoo”.
Il seminario, tenuto dal tatuatore Davide Melchionda, ha come protagonista i tatuaggi “Sak Yant”, tatuaggi geometrici sacri della tradizione tailandese, con una storia antichissima dalla profonda simbologia e forte connotazione spirituale.
Al termine del seminario si terrà un momento dedicato all’ intrattenimento degli ospiti con la presenza di un DJ set a cura di Antonella Gallo.

Davide Melchionda, nasce il 30 settembre del 1976, da 32 anni si dedica all’arte del tatuaggio.
Dopo una fase travagliata della sua vita decide di allontanarsi dalla sua quotidianità e intraprende un viaggio che lo conduce in Thailandia. Il suo primo soggiorno in asia, dura ben sette mesi, durante i quali incontra quello che diverrà poi il suo maestro. Quest’esperienza lo stravolge, e si traduce ben presto nell’esigenza di dar vita ad un cambio radicale, abbandona dunque il mondo del tatuaggio, così come viene inteso dal mondo occidentale e si dedica allo studio e alla pratica del Sak Yant.

 “Quando sono tornato, ho buttato tutto e ho capito che mi bastava una bacchetta”.

Al ritorno in italia, tuttavia, non incontra il favore di amici e colleghi, inizia così una fase di stallo, nonostante la quale, decide di non abbandonare la sua strada. Oggi si dedica con passione e devozione alla produzione di Amuleti Thailandesi, e all’esecuzione dei tatuaggi Sak Yant, creando un legame profondo con tutte le persone che incontra.

Più informazioni su