Torna a diminuire il numero degli infetti giornalieri (789) ma anche a crescere i decessi foto

In Calabria si dimezza la percentuale di casi ricoverati (4%) di cui l’1% si sposta in "Isolamento Domiciliare" ed il 3% risulta Guarito

Più informazioni su

    Proseguiamo anche oggi con i dati e grafici riferiti a ieri, lo facciamo quotidianamente da settimane con le consuete premesse che rimangono doverose: questo nostro appuntamento è frutto del lavoro, riferito appunto ai dati del giorno precedente, estrapolato col contributo di una componente crotonese di una equipe nazionale di studio statistico del fenomeno che fa da supporto a ipotesi non solo prettamente sanitarie; ragioniamo su numeri, così come dovremmo ricordare tutti e sempre, che hanno un nome un cognome e tantissimi cari; tutto ciò che deduciamo è fondamentale leggerlo dunque sotto una ottica generale; tutto “osservato” dal mero punto di vista statistico, e nemmeno come dato certo viste le grandissime differenze fra territori e territori e visto anche il “giudizio” sospeso rispetto alla riapertura graduale partita il 4 maggio scorso che abbisognerà altri periodi di osservazione e monitoraggio.

    I dati di ieri 15 maggio ci dicono che continua la diminuzione, oggi 2 punti, della percentuale dei soggetti in “Isolamento Domiciliare” in favore dei “Guariti”.

    Torna anche a diminuire il numero degli infetti giornalieri (789).

    Prosegue dunque la crescita della percentuale giornaliera dei “Guariti” +4.26%, la più alta di questa settimana, mentre scende, con circa il medesimo trend, il numero dei soggetti attualmente positivi e quelli in isolamento domiciliare.

    Crescono però i decessi con il solito andamento di questo ultimo mese, il tutto con una minima diminuzione (1.16%) del rapporto dei tamponi positivi rispetto a quelli analizzati.

    L’incremento giornaliero dei Nuovi casi a livello Nazionale è pari a 0.35% mentre quello regionale è pari a 0.09%.

    A Crotone si dimezza la percentuale di casi ricoverati (4%) di cui l’1% si sposta in “Isolamento Domiciliare” ed il 3% risulta Guarito.

    A Crotone e provincia (per cui pubblichiamo il prospetto dei dati statistici inoltrato ieri dall’Asp) compaiono e ricompaiono numeri provenienti da altre Asp e/o ospedali…

    Più informazioni su