I test sierologici fatti a Caccuri sono al momento tutti negativi foto

Di nuovo tanti nuovi casi (289), tre in Calabria legati al focolaio di Cosenza della comunità senegalese già tutta in isolamento domiciliare preventivo.

Più informazioni su

A cura di Simone Carozzo, Analista

Crediamo di aver chiarito quale equipe nazionale di studio statistico del fenomeno che fa da supporto a ipotesi non solo prettamente sanitarie, ci ha permessi di cercare di ragionare sui numeri del Covid. Nel proseguire il report giornaliero che assicuriamo da più di 4 mesi, insistiamo a rammentare, a noi stessi innanzitutto, che sono riferiti a persone e che devono essere letti con criteri oggettivi. Andiamo avanti dunque essendo anche convinti che sia fondamentale cercare di leggere cifre sotto una ottica generale viste le tante, troppe, differenze fra territori. (riascolta, se vuoi, il video servizio cliccando qua).
I dati di ieri mercoledì 29 luglio ci dicono innanzitutto che si registrano 289 nuovi casi di cui 46 in Lombardia e 34 nel Lazio. I decessi restano nella media del periodo con 6 casi (4 in Veneto, 1 in Piemonte ed 1 in Emilia Romagna). Aumento rispetto ai giorni passati i Guariti (275) ma nel complesso si registrano 7 casi in più. Continuano a diminuire i ricoveri in rianimazione (-2). I nuovi 3 casi in Calabria sono legati al focolaio di Cosenza della comunità senegalese già tutta in isolamento domiciliare preventivo. I test sierologici fatti a Caccuri sono al momento tutti negativi.

Più informazioni su