Simone Borrelli presenta L’Amor al Radio Bruno Estate

Sabato 13 luglio a Mantova con Negrita, Stadio, Ruggeri, The Kolors, Dolcenera

Più informazioni su


    Sabato 13 luglio in piazza Sordello a Mantova Simone Borrelli salirà sul palco del Radio Bruno Estate uno degli appuntamenti musicali più attesi dell’estate italiana.

    Il pluripremiato regista, attore, musicista e cantautore crotonese presenterà per la prima volta al pubblico “L’Amor”, il nuovo singolo uscito il 3 luglio per Lungomare e distribuito da Universal.

    Per “L’Amor” Simone ha scritto musiche e testi, interpretato, curato produzione e arrangiamenti, suonato e inciso tutti gli strumenti (chitarre, testiere, synth, basso, batteria e cori), ideato il concept, il progetto grafico, realizzato e montato il visual video.

    Sul palco del Radio Bruno Estate di Mantova Simone Borrelli sarà in buona compagnia. Nel corso della serata, che avrà inizio alle ore 20, si esibiranno infatti anche Benji & Fede, Negrita, Stadio, The Kolors, Enrico Ruggeri, Dolcenera, Anna Tatangelo, Il Vincitore Di Amici Alberto Urso, Biondo, Emma Muscat.

    La serata, ad ingresso libero, sarà trasmessa in diretta radiofonica e televisiva, sui canali 71 e 256 del digitale terrestre e sul sito radiobruno.it.

    Sarà visibile anche sulla App di Radio Bruno, scaricabile gratuitamente su smartphone e tablet. Grazie inoltre alla partnership con REAL TIME (canale 31) verranno confezionati quattro speciali delle tappe del Radio Bruno Estate in prima serata.

     

    Regista, attore, cantautore e musicista, classe 1985, vive a Bologna, ma è crotonese di nascita. Ha lavorato per Rai, Mediaset e Sky Cinema. Vincitore di oltre 20 Premi Internazionali, ospite delle più importanti università del Mondo, tra cui U.C.L.A. (University of California, Los Angeles) UC Berkeley e la Stanford University, il suo ultimo lavoro “Eddy” – di cui è regista, protagonista, sceneggiatore e autore e interprete della colonna sonora originale – è stato insignito come Film Ufficiale dei Diritti Umani dal Consiglio d’Europa, ha trionfato e aperto lo European Film Festival di HOLLYWOOD (Los Angeles) scelto dall’American Cinematheque (Oscar Academy Awards e Golden Globes) ed è una delle poche pellicole della storia del cinema italiano ad essere sostenuta direttamente dalla Presidenza del consiglio dei Ministri della Repubblica Italiana come film d’altissimo rilievo artistico, sociale e culturale in ambito internazionale. Invitato ad aprire il 60º anniversario dell’adesione dell’Italia all’ONU è sostenuto da partner come Amnesty International, Unicef e Croce Rossa Italiana.
    Dal tour di presentazione del film è nato “Eddy Tour”, un suggestivo tour mondiale dove Simone Borrelli accompagna la proiezione del film con una performance dal vivo con l’orchestra in cui esegue la colonna sonora (da lui composta e interpretata); ad oggi ha già contato circa 80 date raggiungendo quasi 200.000 spettatori in tutto il Mondo.

     

    Riceviamo e Pubblichiamo

    Più informazioni su