Mercoledi, 15 agosto 2018 ore 18:48  feed rss facebook twitter
Crotoneinforma.it
Crotoneinforma.it
Crotoneinforma.it
SPORT

Terza tappa Mototour Motori e Sapori: 5 Percorsi Enogastronomici in Moto

Il presidente del moto club, Fabio Gallo, si è detto molto soddisfatto per il lavoro svolto

Terza-tappa-Mototour-Motori-e-Sapori-5-Percorsi-Enogastronomici-in-Moto
Martedì 15 Maggio 2018 - 9:19

riceviamo e pubblichiamo:

Domenica 13 Maggio si è tenuta a Crotone la seconda tappa del Mototour “Motori&Sapori - 5 Percorsi Enogastronomici in Moto - Trofeo Che Banca!”.

L’iniziativa, patrocinata dall’Assessorato allo Sport e Turismo del Comune di Crotone, è nata con l’intento di promuovere e valorizzare l'immagine del territorio ed i prodotti enogastronomici locali in relazione alle nuove esigenze espresse da un segmento turistico nazionale ed internazionale in forte crescita come quello Mototuristico.

I motociclisti oltre a trascorrere insieme una giornata e conoscere nuova gente accomunata dalla stessa passione hanno avuto la possibilità di visitare il territorio in un modo nuovo e diverso ma anche di degustare i vari prodotti enogastronomici locali.

I bikers si sono radunati alle ore 09.30 a Crotone presso il Bar Moka e successivamente sono partiti per il giro turistico della città.

Da qui la carovana motociclistica si è spostata verso Castelsilano per la sosta aperitivo. Successivamente i bikers si sono recati a San Giovanni in Fiore dove presso la fattoria “Macchia di Tuono” dove hanno avuto modo di gustare i prodotti enogastronomici del territorio.

Dopo il pranzo, molto apprezzato dai partecipanti, i motociclisti si sono salutati dandosi appuntamento alla terza tappa del tour che avrà luogo domenica 27 Maggio a Crotone con destinazione finale Cotronei - Trepidò.

Il presidente del moto club, Fabio Gallo, si è detto molto soddisfatto per il lavoro svolto ed ha dichiarato: “Siamo soddisfatti dell’interesse registrato verso le iniziative da noi proposte che uniscono il turismo motociclistico alla scoperta del territorio e all’enogastronomia locale. Attraverso queste iniziative il Moto Club intende offrire il proprio contributo alla promozione turistica della nostra città. Il Mototurismo è un settore in forte crescita in tutta Europa e noi, attraverso queste iniziative, vogliamo posizionare il territorio crotonese tra le mete più ambite di questo circuito”.

 

 




ULTIMISSIME
Contromossa del Crotone
Martedì 14 Agosto 2018
Si ricomincia dal Cittadella?
Martedì 14 Agosto 2018
E l'orto di via Tellini?
Martedì 14 Agosto 2018
CrotoneInforma.it