Festeggiati i primi cinque anni di Incontri Musicali Mediterranei

Con la prestigiosa presenza di Grigor Palikarov, direttore della  National Opera and Ballet di Sofia

Più informazioni su


    riceviamo e pubblichiamo:

    Una serata di alta qualità presso il Museo di Pitagora: domenica 16 settembre, la stagione concertistica “Incontri Musicali Mediterranei” ha festeggiato i suoi primi cinque anni con un concerto dell’omonima orchestra, diretta per l’occasione dal maestro bulgaro   Grigor Palikarov, direttore della  National Opera and Ballet di Sofia.

    La stagione concertistica, organizzata dall’associazione Incontri Musicali Mediterranei in collaborazione con il Consorzio Jobel e la Curia Arcivescovile di Crotone, ormai divenuto un appuntamento imperdibile per gli appassionati della musica classica, stavolta ha deliziato il pubblico con una serata dedicata interamente alla musica del grande compositore austriaco Wofgang Amadeus Mozart.

    I numerosi quanto attenti astanti, tra cui  l’arcivescovo di Crotone, Mons. Domenico Graziani, il prefetto Cosima Di Stani e l’assessore alla cultura Valentina Galdieri, sono stati cullati con maestria dalle note della Sinfonia n. 29 K.201 e del Concerto per pianoforte e orchestra nr.15 K.450.

     

    Più informazioni su