Oltre un milione di euro per le strade del territorio provinciale

Arrivano dal PSR  grazie alla capacità progettuale del Consorzio di Bonifica Ionio Crotonese

Più informazioni su


     

    Con grande soddisfazione, grazie all’impegno dell’Amministrazione tutta ed all’Area Ricerca e sviluppo, tutte e 7 le domande presentate nella Misura 04 del PSR Calabria 2014/2020 per il sostegno ed il miglioramento/adeguamento delle infrastrutture di base a servizio delle aziende agricole sono state ritenute ammissibili.

    Ne saranno finanziati 6, solo per la limitata capienza dell’intervento 4.3.1. e saranno rivolte a migliorare alcune strade della provincia per agevolare le condizioni di accesso e di lavoro all’interno dei comparti agricolo e silvicolo della provincia di Crotone.

    Oltre un milione e 100 mila euro saranno dunque utilizzati dal Consorzio di Bonifica in progetti che sono stati concordati e disegnati attraverso apposite convenzioni con i Comuni che presentavano maggiori criticità affrontabili con questo strumento, e che, ovviamente hanno saputo e voluto credere nella capacità operativa del Consorzio di Bonifica Ionio Crotonese, mettendo a completa disposizione l’indispensabile supporto degli Uffici tecnici.

    E’ stato proprio due anni fa che l’amministrazione Torchia aveva presentato la nuova Area Ricerca e Innovazione: è così che con il supporto della consulenza dell’Avvocato Facente, degli ingegneri stagisti provenienti dalla convenzione con l’Unical ed il coordinamento della struttura tecnica del Consorzio, in questo caso per il tramite della Ingegnere Francesca Intrieri, si possono raggiungere quegli obiettivi “obbligati” che sopperiscono all’assoluto azzeramento di risorse regionali e statali, anche per l’ordinaria amministrazione e manutenzione di infrastrutture che non sono nemmeno di proprietà del Consorzio.

    Questo risultato non fa che rafforzare la convinzione che la strada dell’innovazione e dell’implementazione della capacità progettuale (non solo rivolta al PSR) può arricchire il parco servizi del Consorzio e, contestualmente, sopperire alla precarietà ed al dissesto generale della viabilità locale.

    L’Ufficio Comunicazione del Consorzio di Bonifica Ionio Crotonese 

    Più informazioni su