Quantcast

Bohemian Rapsody

Un viaggio biografico nella storia del The Queen, e del suo Leader Freddie Mercury

Più informazioni su


     

     

    di Bryan Singer.
    con Rami Malek, Lucy Boynton, Gwilym Lee, Ben Hardy, Joseph Mazzello, Aidan Gillen, Tom Hollander, Allen Leech, Mike Myers
    (Gran Bretagna, USA, 2018) – 20th Century Fox – Biografico 134′

    Racconta la storia della famosa formazione musicale dei Queen, dalla loro fondazione nel 1970 all’esibizione al Live Aid del 1985, votata da un vasto numero di critici la miglior esibizione live della storia. La pellicola è preferisce non soffermarsi, in modo morboso, sulle scelte sessuali del cantante, ma vuole mettere in evidenzia unicità della voce e della personalità di questo iconico artista. E’ un film che serve per chi non ha avuto la fortuna di ascoltare e conoscere questo gruppo negli anni 80 di apprezzarlo e di spiegare come hanno cambiato la storia della musica.

    Il progetto cinematografico non ha avuto di certo vita facile, a partire dal cambio di regia tra Bryan Singer e Dexter Fletcher, la sceneggiatura è stata inizialmente scritta da Peter Morgan, per poi essere riscritta da Anthony McCarten, fino alla scelta dell’interprete del protagonista che doveva esser prima Sacha Baron Cohen poi Ben Whishaw e infine Rami Malek. Questa ultima scelta è molto apprezzata vista la grande somiglianza con l’originale cantante.

    Official Site: https://www.foxmovies.com/movies/bohemian-rhapsody

    Official Trailer: https://www.youtube.com/watch?v=mP0VHJYFOAU

    Più informazioni su