Incremento regionale è allo 0.09% foto

I dati di ieri 27 maggio ci dicono che c’è nuovamente diminuzione di un punto percentuale dei soggetti in "Isolamento Domiciliare" rispetto a quelli "Guariti"

Più informazioni su

Siamo verso i giorni decisivi di rilevazione ed osservazione per le aperture del 4 e del 18 maggio e che proseguiranno fino alla prima metà di giugno e noi andiamo dunque avanti con il tentativo di analisi dei dati e grafici riferiti al giorno precedente; lo facciamo quotidianamente da settimane con le consuete premesse: questo nostro appuntamento è frutto del lavoro estrapolato col contributo di una componente crotonese di una equipe nazionale di studio statistico del fenomeno che fa da supporto a ipotesi non solo prettamente sanitarie; ragioniamo su numeri, e così come dovremmo ricordare tutti e sempre, tutto ciò che deduciamo è fondamentale leggerlo sotto una ottica generale; tutto “osservato” dal mero punto di vista statistico, e nemmeno come dato certo viste le grandissime differenze fra territori e territori.

I dati di ieri 27 maggio ci dicono che c’è nuovamente diminuzione di un punto percentuale dei soggetti in “Isolamento Domiciliare” rispetto a quelli “Guariti”.

Crescono anche i nuovi casi positivi (+0.25%), pari a 584.

Dati leggermente superiori ai valori medi della scorsa settimana.

L’incremento dei Guariti è pari a 1.69% in linea con il valore medio dell’ultima settimana. I trend dell’incremento nuovi pazienti e quello degli attualmente infetti torna simile, a dimostrazione di una maggiore costanza dei diversi parametri (nuovi infetti, guariti e deceduti).

Salgono come previsto il numero dei tamponi effettuati, ed il rapporto tra casi positivi e valutati resta sotto all’1%.

All’Asp di Crotone continua il consueto trend di spostamento di un punto percentuale giornaliero tra i soggetti “isolati domiciliari” e “guariti”.

Torna un nuovo caso in Calabria, nell’ASP di Reggio Calabria, mentre continuano a calare fortemente i soggetti in Isolamento Domiciliare.

Se l’incremento nazionale registra uno 0.25%, quello regionale è allo 0.09%.

Più informazioni su