Terza tappa Mototour Motori e Sapori: 5 Percorsi Enogastronomici in Moto

Il presidente del moto club, Fabio Gallo, si è detto molto soddisfatto per il lavoro svolto

Più informazioni su


    riceviamo e pubblichiamo:

    Domenica 13 Maggio si è tenuta a Crotone la seconda tappa del Mototour “Motori&Sapori – 5 Percorsi Enogastronomici in Moto – Trofeo Che Banca!”.

    L’iniziativa, patrocinata dall’Assessorato allo Sport e Turismo del Comune di Crotone, è nata con l’intento di promuovere e valorizzare l’immagine del territorio ed i prodotti enogastronomici locali in relazione alle nuove esigenze espresse da un segmento turistico nazionale ed internazionale in forte crescita come quello Mototuristico.

    I motociclisti oltre a trascorrere insieme una giornata e conoscere nuova gente accomunata dalla stessa passione hanno avuto la possibilità di visitare il territorio in un modo nuovo e diverso ma anche di degustare i vari prodotti enogastronomici locali.

    I bikers si sono radunati alle ore 09.30 a Crotone presso il Bar Moka e successivamente sono partiti per il giro turistico della città.

    Da qui la carovana motociclistica si è spostata verso Castelsilano per la sosta aperitivo. Successivamente i bikers si sono recati a San Giovanni in Fiore dove presso la fattoria “Macchia di Tuono” dove hanno avuto modo di gustare i prodotti enogastronomici del territorio.

    Dopo il pranzo, molto apprezzato dai partecipanti, i motociclisti si sono salutati dandosi appuntamento alla terza tappa del tour che avrà luogo domenica 27 Maggio a Crotone con destinazione finale Cotronei – Trepidò.

    Il presidente del moto club, Fabio Gallo, si è detto molto soddisfatto per il lavoro svolto ed ha dichiarato: “Siamo soddisfatti dell’interesse registrato verso le iniziative da noi proposte che uniscono il turismo motociclistico alla scoperta del territorio e all’enogastronomia locale. Attraverso queste iniziative il Moto Club intende offrire il proprio contributo alla promozione turistica della nostra città. Il Mototurismo è un settore in forte crescita in tutta Europa e noi, attraverso queste iniziative, vogliamo posizionare il territorio crotonese tra le mete più ambite di questo circuito”.

     

     

    Più informazioni su