A meno11 per il Crotone è freddo da lupi ad Avellino foto

Primo tempo shock sotto due a zero. Seconda frazione con Kargbo chiamato subito in causa ma la serata è tutta per gli irpini che triplicano nonostante una mezz'ora con quasi 5 attaccanti che produce un solo goal.

L’Avellino, apparso in piena ripresa affronta il Crotone che sa che non può commettere passi falsi se vuole continuare a credere nel primo posto. I rossoblù presentano la prima dal primo minuto di D’Errico con Vitale, di casa qua, va in panca, così come Gomez ed il reintegrato Kargbo “costretto” a rimanere.

L’avvio è veloce ed a botta e risposta con Tito, Carraro, Chiricò e Trotta che ci provano ma al 16’ Mazzocco trova il goal della domenica con un sinistro da fuori su cui Dini non può nulla. Chiricò e D’Errico alzano ritmo e giri ma non riescono a passare ed al 32’ l’Avellino sembra dimostrare che è la giornata jolly: questa volta è D’Angelo a tramortire Dini e rossoblu, 2 a 0! Questa volta la reazione degli ospiti non c’è, anzi sono i padroni di casa che si avvicinano pericolosamente al terzo goal prima del riposo.

Si riparte con Lerda che cambia subito: dentro Tribuzzi e Kargbo, fuori Carraro e D’Ursi. Ci provano i rossoblu ad alzare subito il ritmo, arriva un giallo per Mazzocco ed un ottimo inserimento di Tribuzzi steso ma in fuorigioco. Trotta è presente come Dini. Al 63′ è Cernigoi a perdere l’occasione per riaprirla dopo un fendente di Crialese. Poi Centi non crede alla caduta in area di Kargbo e Chiricò si sveglia sfiorando il palo alla sinistra di Pane. Lerda rompe gli indugi e toglie Crialese per mettere Gomez passando a 3 dietro. In mischia in area su corner arriva il gelo del tre a zero dell’ex Trotta che non esulta. Il penalty concesso a Kargbo di un minuto dopo potrebbe dare la scossa anche se c’è poco tempo dopo l’1 a 3 siglato da Gomez che spiazza dagli 11 metri Pane. Solo a 10 minuti dal termine Rastelli fa i primi cambi mentre entra anche Vitale per D’Errico). Ed è di nuovo Dini ad evitare il peggio nel finale prima dei tentativi di Gigliotti e Chiricò che non trovano utili nemmeno i 5 minuti di recupero. A meno 11 ora è meglio mettere testa, gambe e direzione tecnico tattica verso i play off, unica porta per la B!

Avellino    3  (Mazzocco al 17’, D’Angelo al 31’, Trotta al 71′)

Crotone    1   (Gomez al 74′ su rigore)

AVELLINO (4-3-3): Pane; Ricciardi (amm. al 75′), Benedetti, Tito (amm. al 32’ amm. al 95′ e dunque espulso), Moretti,; Mazzocco (amm. al 51’ dall’89’ Garetto), Casarini, D’Angelo (Auriletto dal 79′); Trotta (dall’89’ Tounkara), Marconi (dall’82’ Gambale), Kanoute (Maisto dal 79′).

All. Rastelli

CROTONE (4-3-3): Dini; Papini, Gigliotti, Golemic, Crialese (dal 66′ Gomez); Petriccione, Carraro (dal 46’ Tribuzzi), D’Errico (dall’81’ Vitale); Chiricò (amm. al 95′), Cernigoi, D’Ursi (amm. al 16’ dal 46’ Kargbo).

All. Lerda

Ha diretto la gara il Sig. Centi