Vittoria preziosa quanto risicata foto

Primo tempo di testa, quella vincente di Goimez. Secondo scialbo e modesto...

Più informazioni su

L’incontro Crotone-Sorrento è diretto dal signor Daniele Virgilio. Nel Crotone rientra tra i disponibili Gigliotti, che ha scontato il turno di squalifica, tornando centrale di difesa, accanto a Loiacono. Nel più consueto ma non regolare 4-2-3-1, ci sono Dini in porta, Leo e Giron terzini. Sulla mediana Petriccione e Felippe, preferito questa volta a Vitale; sulla trequarti D’Ursi, Pannitteri e Tribuzzi alle spalle di Gomez unica punta. Mister Maiuri conferma il suo Sorrento con il il 4-3-3 presentando grosso modo la formazione tipo vista finora in campo. Unica soluzione alla vittoria, la vittoria… …anche se la sud è ancora un balsamo nel richiamo pre partita!

Dopo il minuto di raccoglimento per ridcordare il Presidente emerito Napolitano, pronti via ed il campo ha risentito dell’acquazzone del pomeriggio, tanto che al 5’ è Messori ad avere la peggio in un contrasto senza cattiveria per una scivolata a centrocampo. Nei primi 15 minuti nessuno tira in porta anche perché il direttore di gara non riesce a dare coerenza agli interventi fisici che impediscono gioco manovrato con una unica incursione di Pannitteri sventata in uscita da Marcone. Ora i ragazzi di Mister Zauli provano a dare continuità al giro palla ed i cambi di gioco così il taglio perfetto aereo di Petriccione che pesca Guido Gomez è letale conseguenza: il numero 9 riesce a dare anche forza al colpo di testa che Marcone tocca senza però riuscire ad evitare il vantaggio dei padroni di casa. Ma la mediana che tiene bene il campo non riesce a sfruttare come dovrebbe il secondo tocco, soprattutto verso Pannitteri che è comunque sempre pronto ad essere innescato. Buono comunque il controllo che evita proprio al Sorrento di rendersi pericolo fino alla fine del primo tempo.

Nessun cambio per entrambe le squadre ed al secondo minuto dal rientro degli spogliatoi la gara potrebbe chiudersi subito, ma D’Ursi, lanciato solo di fronte a Marcone calcia altissimo fuori misura, mostrando ancora una volta di essere tra i meno a posto assieme a Tribuzzi. Sarà anche demerito del Sorrento, almeno questo Crotone riprende continuità nel governo del gioco. E’ un peccato non sfruttare le ghiotte possibilità in ripartenza anche perchè la qualità e caratura delle due squadre mostra una differenza evidente che Panelli decide di divaricare facendosi ammonire due volte in tre minuti. Nella girandola di cambi successiva è francamente poco comprensibile come Zauli faccia entrare gente di gamba più che di tecnica, fatto sta che al 70′ non arrivano ancora chiare occasioni da goal, anzi è il Sorrento a non sfruttare due ripartenze a campo aperto. Poi ulteriore girandola di cambi che non muta la lentezza dei padroni di casa che non riescono ad accelerare una manovra che permette al Sorrento anche di sfruttare un po di possesso. Brutto finale con buono solo il risultato anche se risicato.

CROTONE       1  (Gomez al 23’)

SORRENTO    0

Crotone (4-2-3-1): Dini (amm. al 75′); Leo (dal 75′ Spaltro), Loiacono, Gigliotti, Giron; Petriccione , Felippe (dall’85’ D’Errico amm. all’89”); Pannitteri (dal 65′ Giannotti amm. al 94′), D’Ursi (dal 65′ Vitale), Tribuzzi; Gomez (dall’85’ Vuthaj).

All. Zauli

Sorrento (4-4-2): Marcone; Vitiello (dall’80’ Todisco), Blondett, Panelli (amm. al 55′ ed al 58′ espulso), Loreto; Messori (dall’80’ Bonavolontà), Cuccurullo (dal 62′ Fusco), De Francesco (amm. al 77′), Vitale; Scala (amm. al 15’), Ravasio.

All. Maiuri

Ha diretto la gara il Sig. Virgilio

Più informazioni su