Quantcast

Pronta a partire la gara di scioglilingua

Alla gara on-line parteciperanno anche l'Ambasciata della Repubblica Federale di Germania, l’istituto Ciao-Tschau ed altre istituzioni francesi e tedesche.

Si svolgerà domenica 11 aprile 2020, alle ore 10.00, la tradizionale gara di scioglilingua. Da 12 anni, alunni ed adulti, si divertono in questa competizione inventata dall’associazione Amici del tedesco. Anche questo anno la gara sarà online. Parteciperanno anche l’Ambasciata della Repubblica Federale di Germania, l’istituto Ciao-Tschau ed altre istituzioni francesi e tedesche. Due le lingue in gara: tedesco e francese. Vincerà chi dirà ed imiterà in contemporanea 10 scioglilingua. Tre le categorie: alunni scuola media, alunni scuola superiore ed alunni adulti. Ogni concorrente può scegliere se dire ed imitare 10 scioglilingua tedeschi o 10 scioglilingua francesi. La partecipazione è gratuita. La gara è diventata famosa, in passato se ne sono occupati tra l’altro anche Beppe Severgnini del “Corriere della Sera” e Mark Spörle della rivista “die Zeit”. Per partecipare basta inviare via mail il modulo di adesione entro il 9 aprile. Il regolamento, l’elenco degli scioglilingua e la domanda di iscrizione sono disponibili sul sito www.amicideltedesco.eu alla pagina scioglilingua. https://www.amicideltedesco.eu/gara-scioglilingua-2021/
In palio per ogni categoria, tre giorni di vacanza sul mar Ionio per due persone, presso l’ostello Bella Calabria, realizzato in un bene confiscato a San Leonardo di Cutro, grazie al sostegno di Fondazione con il Sud.