Memorie e Speranze di un Medico

Oggi la presentazione, al Museo di Pitagora, il nuovo libro di Emilio De Masi.

Più informazioni su

Sarà presentato nel pomeriggio di venerdì 10 dicembre 2021 alle ore 18,00 presso il Museo di Pitagora il nuovo libro di Emilio De MasiMemorie e Speranze di un Medico“.
L’evento vedrà la partecipazione, oltre che dell’autore, di Enrico Ciliberto, presidente dell’Ordine dei Medici, di Tullia Prantera, Primario di Oncologia, di Giuseppe Pirillo, primario Ostretico Ginecolologo e di Santo Vazzano, presidente del Consorzio Jobel.
milio De Masi, ginecologo, già dirigente ospedaliero, appassionato di Bioetica, ha pubblicato diverse opere: “La giusta medicina” (1994), “Il progetto Parto 2000” (1999) e con Rubbettino editore “Il territorio della democrazia”. Il libro che affronta temi di grande importanza della vita sociale e culturale,  ha una scrittura fluida e nel contempo profonda e raffinata, offre tanti spunti, che possono essere sintetizzati nella frase: “calore umano e scienza medica, non più soli nel dolore e nella malattia” con un forte richiamo alla memoria ma anche a un cambio di stile di vita e di paradigma umano e sociale.

picture

Più informazioni su