Lo sviluppo economico del Mezzogiorno discusso ai Giardini di Hera

Sviluppo, occupazione e mutamenti socio-culturali nascono da spinte di solidarietà e dall’amore per il proprio territorio.

Più informazioni su

Lo sviluppo economico del Mezzogiorno discusso ai Giardini di Hera.
Venerdì 14 luglio 2023 alle ore 19:00 presso il Giardino di Hera nel Museo Archeologico di Capo Colonna di Crotone, si terrà la presentazione del libro “Sud. Il capitale che serve” (edito da Vita e Pensiero), alla presenza dell’autore Carlo Borgomeo.

Sviluppo, occupazione e mutamenti socio-culturali nascono da spinte di solidarietà e dall’amore per il proprio territorio.
Il Sud è più povero rispetto alle aree forti del paese, ma la vera distanza, per Carlo Borgomeo (esperto di sviluppo locale e di politiche di promozione di imprenditorialità e profondo conoscitore delle dinamiche socio-economiche del Mezzogiorno, nonché presidente della Fondazione Con il Sud) è nei divari di cittadinanza. Un saggio importante che rinnova il dibattito sul Sud nella tradizione di un pensiero meridionalista originale e controcorrente: il sociale, deve venire prima dell’economico.
Introdurrà Santo Vazzano, Presidente del Consorzio Jobel, Mons. Dialogheranno con l’autore Francesco Milito, Vescovo di Oppido Mamertina-Palmi, Aldo Ferrara, Presidente Unindustria Calabria, Giovanni Calabrese, Assessore Regionale al Lavoro, Anna Maria Giordano, Direzione INPACT – Intesa SanPaolo SpA, Tonino Russo, Segretario Generale CISL Calabria, con la moderazione di Rocco Valenti, Direttore Responsabile Quotidiano del Sud.

Sud. Il capitale che serve

Più informazioni su