Verso un risultato clamorosissimo? foto

Dati davvero sorprendenti e non solo dagli exit poll di Crotone

Più informazioni su

Mentre anche il dato dell’affluenza definitivo delle comunali a Crotone tarda ad arrivare, mentre il SI al referendum vince e convince, mentre Salvini e destra si diriggono verso qualche sconfitta pure clamorosa, arriva la potenziale bomba targata exit poll RAI: Voce sarebbe in netto vantaggio su Manica, Arcuri/Sculco prendono una batosta incredibile, harakiri 5stelle è quasi ininfluente.

L’exit poll commissionato da mamma Rai da infatti Vincenzo Voce tra il il 39 ed il 43 per cento, Manica fra il 31 ed il 35 per cento, Arcuri fra 15 e 19 e Correggia fra 8 e 10. Se si dovessero confermare i range più sfavorevoli per Voce sarebbe davvero clamoroso ed incredibile e quasi superfluo l’oramai certo ballottaggio.

Si perchè se Vincenzo Voce dovesse prendere anche un solo voto più di chi presentava più due terzi in più di candidati, anche il dato che va visto ed analizzato delle liste e dei candidati potrebbe davvero poco rispetto ad un ballottaggio fra un candidato del popolo ed uno delle logiche di partiti fin troppo uguali anche nei trasformismi e transumanze, oltre che dei pessimi risultati per una città che vuol cambiare e basta.

E’ ovvio che rammentiamo le famose bandierine di Fede e tante topiche degli exit poll che fiono a due tre anni fa, furono pure non più usati; ma qualsiasi risultato lontano da questo dato di consultazione e non di rilevazione darebbe comunque tanto da parlare ed analizzare che faremo più compiutamente da domattina.

Intanto si possono seguire i dati su Eligendo

Più informazioni su