In memoria del giudice Lucente

"Persona luminosa e sensibile che con i suoi valori e il suo esempio è stato un faro di riferimento"

Riceviamo e Pubblichiamo:

Qualcuno avrebbe detto “nomen omen” perché il Dr. Raffaele Lucente si distingueva per il sorriso appena accennato, impresso sulle labbra e negli occhi, che ne ha fatto di lui una persona luminosa.

Ma non solo per questo.

Persona luminosa e sensibile che con i suoi valori e il suo esempio è stato un faro di riferimento, per tutti anche nei periodi bui ove, per crisi di valori e per mancanza di idonei punti di riferimento, prevaleva lo scoramento, la rassegnazione e il disorientamento.

Come non ricordare il suo volto umano, la sua generosità, la sua gentilezza, la sua disponibilità.

Tutte doti che ne hanno fatto un grande Uomo prima ancora del magistrato serio ed equilibrato, esemplare, che tutti rimpiangeremo.

Nel rapporto con l’Avvocatura è stato sempre rispettoso, aperto al dialogo e al confronto costruttivo segno inequivocabile del suo grande patrimonio morale e culturale.

Anche nella lotta che lo ha visto combattere, senza mai arrendersi, il male del secolo si è contraddistinto per il suo impegno nel sociale. Un impegno che ne ha ancora di più esaltato le sue doti umane.

L’Avvocatura crotonese e la società civile ne apprendono con viva commozione la sua dipartita verso la casa del Padre dove continuerà la sua incessante battaglia per la Giustizia.

Il suo esempio possa sempre illuminarci.

Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Crotone
il Presidente 
avv. Tommaso Vallone