WhatsAmico, il numero whatsapp dedicato ai giovani

Filly Pollinzi: "I loro messaggi saranno ricevuti dalle assistenti sociali dell’Ente che avranno, in questo modo, un contatto diretto e potranno determinarsi sugli eventuali interventi o azioni da intraprendere".

WhatsAmico è il numero whatsapp che l’assessorato alle Politiche Sociali mette a disposizione delle ragazze e dei ragazzi quale strumento immediato di ascolto. Attraverso un messaggio al numero 335 822 22 24 i giovani potranno inviare ai servizi sociali dell’Ente eventuali richieste di sostegno ma anche offrire contributi, idee, sollecitazioni legate all’universo giovanile. Come spiega l’assessore alle Politiche Sociali Filly Pollinziil numero whatsapp è dedicato esclusivamente ai giovani della città. I loro messaggi saranno ricevuti dalle assistenti sociali dell’Ente che avranno, in questo modo, un contatto diretto e potranno determinarsi sugli eventuali interventi o azioni da intraprendere. Allo stesso modo rappresenta uno strumento, vicino a giovani, con il quale stabilire un contatto diretto con loro”.
L’istituzione del numero whatsapp fa seguito all’incontro promosso dall’assessorato con gli organi di informazione sul tema dell’integrazione giovanile che si è tenuto la scorsa settimana. WhatsAmico è la prima delle iniziative che si intendono realizzare anche in tema di un corretto e consapevole utilizzo degli strumenti social.