Quantcast

Al via il Fondo Straordinario di garanzia rischi covid-19 per le imprese in crisi del comune di Crotone

Sarà avviata nella prossima settimana la procedura per la presentazione delle domande di accesso da parte delle imprese del territorio del comune di Crotone al Fondo straordinario di garanzia rischio Covid-19.

Più informazioni su

Sarà avviata nella prossima settimana la procedura per la presentazione delle domande di accesso da parte delle imprese del territorio del comune di Crotone al Fondo straordinario di garanzia rischio Covid-19. Ultimato l’iter organizzativo, il Fondo, gestito dalla Camera di commercio di Crotone mediante Cofidi Calabria e creato grazie alle risorse messe a disposizione dal Comune di Crotone e alla dotazione aggiuntiva del Cofidi Calabria a valere sul fondo prevenzione usura ex Legge 108/96 del Mise.

Si tratta di un Fondo destinato alle imprese del territorio che vivono un particolare momento di criticità ricorda il Commissario della Camera di commercio di Crotone Alfio PuglieseSono numerose le imprese piegate da una situazione socioeconomica sfavorevole all’attività di impresa e messe in ginocchio dall’emergenza pandemica. Auspichiamo, con questo Fondo, di andare incontro alle loro esigenze di liquidità, liquidità necessaria a far fronte alla crisi e riprendere con serenità l’attività imprenditoriale. Con questa operazione auspichiamo di scongiurare la chiusura di numerose piccole imprese aventi sede nel comune capoluogo, che comporterebbe disastrose conseguenze sul tessuto imprenditoriale e sull’occupazione.

Al fine di dare operatività al Fondo, a seguito di interlocuzioni con il Sindaco Enzo Voce e l’Assessore alle attività produttive Luca Bossi, si è svolta, nella giornata odierna, presso l’Ente camerale, una riunione tecnica presieduta dal Commissario Straordinario della Camera di commercio e con la presenza del Direttore di Cofidi Calabria Stefania Lavecchia e del neo Presidente di Confcommercio Calabria Antonio Casillo, in continuità con l’azione sul fondo già portata avanti dalla stessa associazione di categoria. Nella prossima settimana la modulistica per l’avvio del Fondo sarà on line sul sito della Camera di commercio di Crotone e di Cofidi Calabria. Per ulteriori informazioni sul Fondo sarà possibile contattare gli Uffici di Cofidi Calabria al numero telefonico 0961-743975 o via email all’indirizzo info@cofidicalabria.it Il personale di Cofidi Calabria si renderà disponibile periodicamente presso la sede camerale al fine di supportare le aziende nella presentazione delle istanze.

 

Più informazioni su