Quantcast

Slow Food Crotone presenta I Produttori raccontano

Si inizia Venerdì 28 Febbraio con le Aziende De Tursi e Tonno Lacava

Parte dal 28 Febbraio e si ripeterà ogni 15 giorni la manifestazione I Produttori raccontano, iniziativa voluta da Slow Food Crotone, dal Consorzio maiale nero d’Aspromonte, dall’APZ, dal Gal Kroton e da chi ospita la rassegna l’ARCI-Crotone.

Saranno 16 le aziende gestite da giovani che si racconteranno e parleranno delle loro passioni, del loro lavoro e dei loro prodotti.

I Produttori raccontano vuole essere anche un laboratorio di socializzazione, educational e di degustazione per il piacere di stare insieme e di scoprire e degustare prodotti tipici e tradizionali del nostro territorio.

Per gli organizzatori la promozione di eventi all’interno di strutture come l’ARCI è importante perché mira a creare socialità e a promuovere ulteriormente lea realtà produttive dei nostri piccoli imprenditori.

Venerdì 28 Febbraio si inizia alle ore 19.00 con le Aziende: De Tursi produttori di ortaggi e soprattutto di pomodori e Tonno Lacava produttore di tonno, entrambe le aziende sono custodi di saperi, abilità, sapori e tradizioni, entrambe sono testimonianze territoriali, che offrono un Viaggio nel territorio attraverso i sapori, un connubio perfetto dove ciò che offre il mare si abbina perfettamente a ciò che offre la terra.