Concerto dell’orchestra degli incontri musicali mediterranei

In programma musiche barocche di Bach e Telemann

Un altro importante evento all’interno della stagione concertistica Incontri Musicali Mediterranei del direttore artistico Lodi Luka.

Domenica 11 ottobre presso il Museo di Pitagora alle ore 21, l’Orchestra degli Incontri Musicali Mediterranei sarà diretta da Pietro Semenzato.

Considerato tra i migliori giovani direttori d’orchestra in Italia, Pietro ha diretto ultimamente presso il Teatro “La Fenice” di Venezia e debutterà a breve presso la Sala Verdi di Milano con la sua “Venice Chamber Orchestra“.

 

In programma musiche barocche di Bach e Telemann e una romanza per viola e archi di Sitt, orchestrata per l’occasione da Simonide Braconi, prima viola del Teatro Alla Scala.

Solisti saranno Sergio Caggiano, violista presso il Teatro Verdi di Salerno e Alessandro Marano, pianista già apprezzato dal pubblico crotonese.

In programma anche il Concerto per archi di Nino Rota, un brano di raro ascolto.

Nino Rota è conosciuto sopratutto per le sue musiche di film e le collaborazione con Fellini ma è stato anche un compositore estremamente prolifico, ancora da valorizzare.

Un concerto da non perdere.

Una stagione che si conferma tra le più importanti in assoluto in Calabria.

Palcoscenico per giovani talentuosi musicisti e soprattutto luogo “internazionale” della musica classica con le presenze di artisti internazionali.