Martedi, 16 ottobre 2018 ore 08:07  feed rss facebook twitter
Crotoneinforma.it
Crotoneinforma.it
Crotoneinforma.it
ARTE E CULTURA

Il culto di Maria nella storia e la maggiore dignità della donna nel pitagorismo

E' il tema proposto dalla Nuova Scuola Pitagorica per l'evento che organizza lunedì 8 ottobre alle ore 18:30 presso i Giardini di Pitagora

Il-culto-di-Maria-nella-storia-e-la-maggiore-dignit-della-donna-nel-pitagorismo
Domenica 07 Ottobre 2018 - 7:0

riceviamo e pubblichiamo.

La Nuova Scuola Pitagorica organizza lunedì 8 ottobre alle ore 18:30 presso i Giardini di Pitagora un importante evento culturale sul tema del culto di Maria nella storia e la maggiore dignità della donna nel pitagorismo.

Nell'occasione sarà presente in città la professoressa Adriana Valerio, docente all'Università Federico II di Napoli, che presenterà il suo ultimo libro, Maria di Nazaret.

La Prof.ssa Valerio è una delle prime teologhe italiane, autrice di moltissime pubblicazioni in particolare sul tema del femminile e le religioni. Ha tenuto nel corso della sua carriera conferenze e corsi in tutto il mondo.

L'evento di lunedì segue le attività che la NSP sta mettendo in campo dal giorno della sua fondazione nel 2016. Iniziative che mirano a riscoprire il fenomeno italico-pitagorico, stimolare dibattiti e voglia di conoscenza, attualizzare principi e valori in primis per il contrasto alla violenza in generale e all'armonizzazione tra il femminile e il maschile, problematiche che frenano la sana evoluzione dell'intera umanità.

Saranno presenti tra gli altri anche l'assessore alla cultura del comune di Crotone Valentina Galdieri e la presidente della commissione Pari Opportunità Maria Ruggero, che hanno patrocinato l'evento. L'incontrò, aperto a tutti, vedrà anche degli intermezzi musicali a cura del mezzo soprano Fabiola Amatore accompagnata al pianoforte dal maestro Luca Campana.




ULTIMISSIME
Inaugurata la mostra di Arnaldo Mori
Lunedì 15 Ottobre 2018
ALLERTA METEO: domani scuole chiuse
Domenica 14 Ottobre 2018
E' proprio il Tar a dar torto a Pegna
Domenica 14 Ottobre 2018
CrotoneInforma.it