#Plasticfree, continua sensibilizzazione

Lunedì 18 dibattito nella sala conferenze. Comune aderisce a campagna ministeriale

Più informazioni su


    Sensibilizzazione alla raccolta differenziata dei rifiuti, al recupero ed al riciclo, alla riduzione della plastica. Partendo dal basso e coinvolgendo le nuove generazioni, continua in questa direzione l’azione dell’Amministrazione Comunale che punta ad essere plastic free per la tutela dell’ambiente e della biodiversità.

    È quanto dichiara l’assessore all’ambiente Vincenzo Girimonte annunciando e invitando a partecipare al dibattito in programma per lunedì 18 novembre, alle ore 10.30, nella Sala delle Conferenze in piazza della Solidarietà.

    Cotronei aderisce alla campagna lanciata dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare #iosonoambiente coinvolgendo gli alunni delle scuole cittadine. Al dibattito oltre a Girimonte, interverranno anche il Sindaco Nicola Belcastro e il Colonnello Nicola Cucci, comandante del Reparto Carabinieri Biodiversità di Catanzaro.
    Durante la mattinata sarà illustrato cosa fa l’Europa, cosa fa l’Italia e cosa, dal basso, possiamo fare noi per ridurre notevolmente l’immissione di microplastiche nell’ambiente.

     

     

    (Fonte: Comune di Cotronei (Kr) – Comunicazione Strategica/Istituzionale Lenin Montesanto – Comunicazione & Lobbying)

    Più informazioni su