Meetup Crotone in Movimento: “Nessun sostegno a Sculco dal quale prendiamo pubblicamente le distanze”.

"Pervenute numerose segnalazioni per denunciare la confusione che determina una tale assonanza".

Il gruppo di attivisti del Meetup “Crotone in Movimento”, che si ispira ai valori e al programma nazionale del Movimento 5 Stelle, prende pubblicamente le distanze dal nuovo progetto politico che fa capo al sig. Enzo Sculco, anch’esso denominato “Crotone in movimento” in maniera assolutamente inopportuna.

A nulla è valsa la formale diffida inviata in data 01 giugno 2020 in seguito alla pubblicazione di un articolo sulla testata giornalistica CrotoneOK nel quale si menzionava l’avvio di questo nuovo progetto politico recante l’hashtag #Crotoneinmovimento.

Le notizie diramate a mezzo stampa in questi giorni, concernenti un incontro avvenuto nei locali di Italistemi tra i DemoKRatici, Democratici e Progressisti, Crotone in Rete, Laboratorio Crotone, Araba Fenice, Popolari per Crotone e dal gruppo “Variante”, potrebbero ingenerare dubbi nell’opinione pubblica, in merito all’identificazione di tale progetto politico con il ben noto “Meetup Crotone in Movimento” che a tutt’altri valori si ispira e che, unitamente al Meetup “Amici di Beppe Grillo”, partecipa con propri componenti alla formazione della lista del Movimento 5 Stelle, certificata in data 27 marzo 2020, che parteciperà alle prossime elezioni amministrative comunali della Città di Crotone.

Registriamo questo atteggiamento come una grave scorrettezza politica.

Al contempo chiariamo quanto segue.

Il gruppo “Crotone in Movimento” è stato registrato sulla piattaforma Meetup in data 17 marzo 2018 ed è presente sui social con una propria pagina attraverso cui pubblicizza e condivide la propria attività e le proprie iniziative, dal 2018 ad oggi.

Ha dunque un’immagine consolidata e numerosi follower.

Sono infatti pervenute numerose segnalazioni per denunciare la confusione che determina una tale assonanza di nomenclatura di progetti politici dai contenuti profondamente diversi.

Con il presente comunicato il Meetup “Crotone in Movimento” nega con forza alcun ipotetico sostegno all’ex “sponsor” elettorale del Sig. Ugo Pugliese o un eventuale coinvolgimento nell’obiettivo che lo stesso si è prefisso per le amministrative 2020.

Il progetto politico che il Meetup “Crotone in Movimento” porta avanti è il programma del Movimento 5 Stelle e sostiene il Candidato Sindaco ufficiale del M5S Andrea Correggia.

Chi condivide il nostro percorso sa che brilliamo della luce delle nostre Stelle, gli altri tentano di illuminarsi con luce riflessa.