L’Asp di Crotone non deve restare sorda alle richieste del comitato Tufolo-Farina

Arcuri sul trasferimento poliambulatorio di Corso Messina

Riceviamo e Pubblichiamo:

Dopo la presentazione delle liste, il candidato a sindaco, Danilo Arcuri, ha dato inizio ad una serie di incontri con imprenditori, professionisti e con propri candidati in Consiglio comunale.

Nella serata di lunedì Danilo Arcuri ha incontrato i candidati della lista Laboratorio Crotone, un momento di condivisione e di confronto sull’appuntamento elettorale di settembre, ma soprattutto un ulteriore momento per discutere e riflettere sui temi che riguardano la città e sulle future azioni che si dovranno mettere in campo.

Un programma che guarda ai progetti di sviluppo già avviati e da far partire, ma che non trascura le sollecitazioni quotidiane che provengono dai cittadini, dai comitati e dai quartieri.

Crotone città di tutti è un obiettivo, ma anche un metodo di lavoro, ed è per questo che l’ascolto dei cittadini diviene momento indispensabile per costruire insieme un percorso la cui finalità è quella di offrire pari opportunità, pari dignità a tutti i cittadini, dal centro alle periferie, nessuno escluso.

Si è quindi discusso e parlato anche della richiesta inoltrata dal Comitato Tufolo-Farina all’Asp di Crotone per un incontro urgente per scongiurare l’ipotizzato trasferimento del poliambulatorio di Corso Messina in via Nazioni Unite.

Condivido – ha dichiarato Danilo Arcuri – le preoccupazioni espresse dal Comitato.
Il trasferimento del poliambulatorio da Corso Messina a via Nazioni Unite aggraverebbe la già difficile e complicata viabilità su quell’importante arteria.
Inoltre, sarebbe bene, oltre che utile- ha aggiunto Arcuri – da parte dei vertici Asp concordare un momento di confronto con chi il quartiere lo vive e quindi lo conosce. Non è un “no” al poliambulatorio, che anzi in un quartiere grande e densamente abitato come Tufolo/Farina potrebbe rappresentare una risorsa, ma è piuttosto un’esortazione ad aprire un confronto per arrivare alla migliore tra le soluzioni possibili.

Nei prossimi giorni proseguiranno gli incontri con i candidati ed i rappresentanti delle liste che sostengono Danilo Arcuri, perché insieme si costruisce Crotone città di tutti.