Arcuri incontra il Comitato Tufolo-Farina ed il coordinamento Via Russia

"Insieme per confrontarci sui problemi ed i disagi che i residenti della zona vivono ed affrontano, ma soprattutto per discutere delle soluzioni"

Più informazioni su

Riceviamo e Pubblichiamo:

Crotone città di tutti la costruiamo insieme, e voglio ringraziare il Comitato tufolo Farina ed il coordinamento via Russia per aver offerto l’occasione per confrontarci ed ascoltarci.

Queste le parole del candidato a sindaco Danilo Arcuri a conclusione dell’incontro organizzato dal coordinamento via Russia Russia e dal comitato Tufolo -Farina che si è svolto nel tardo pomeriggio di giovedì.

Si è discusso di problemi reali, di difficoltà e disagi che quotidianamente i residenti nel quartiere Tufolo-Farina devono affrontare: viabilità innanzitutto, ma anche carenza idrica, messa in sicurezza della zona, metanizzazione e per finire anche del trasferimento del poliambulatario da corso Messina a Via nazioni Uniti con la realizzazione di parcheggi sull’arteria stradale principale.

L’incontro è stato coordinato e moderato da Alfonso Gaetano ed hanno partecipato oltre al candidato a sindaco Danilo Arcuri, la consigliera regionale on. Flora Sculco, il presidente del Comitato, la segretaria cittadina del Pd Antonella Stefanizzi.

Il candidato a sindaco Arcuri ha affrontato, discusso ed illustrato idee e progetti e quindi soluzioni che sono state offerte ai presenti quali spunti di riflessione ma anche segno tangibile di una volontà precisa di gestire per risolvere e non solo per denunciare quello che non va.

Metanizzazione, carenza idrica, Danilo Arcuri ha illustrato i progetti e gli interventi già in corso e quelli che saranno attuati nel breve periodo, senza creare false aspettative o illusioni che non servono e che hanno le gambe corte e fragili, come le bugie.

Il problema principale, quello che davvero compromette la vivibilità dell’intero quartiere è la viabilità.

Un’unica arteria sulla quale confluiscono migliaia di cittadini. Alternative devono essere previste, ed in parte lo sono già, come ha ricordato Arcuri.

L’impegno deve essere quello di riprendere i progetti e di predisporre anche interventi per creare nuovi tracciati per decongestionare il traffico su via Nazioni Unite.

Non aiuta sicuramente e anzi aggrava la già difficile situazione viaria la predisposizione di parcheggi lungo la carreggiata di Via nazioni Unite che costeggia il poliambulatorio.

La totale chiusura e la non volontà di confronto da parte dell’Asp e anche degli uffici comunali non è accettabile. Un rapporto ed una relazione per essere proficui – ha spiegato Danilo Arcuri – devono essere improntati, come è stato durante l’incontro di giovedì , alla schiettezza, alla concretezza ed alla serietà. L’incontro con i residenti di Farina ha confermato è rafforzato in me la convinzione che Crotone è una città straordinaria  e non una città rassegnata. Ho fiducia nel futuro– ha concluso Arcuri – perché ho fiducia nella comunità umana crotonese.

Più informazioni su