Coronavirus: la migliore medicina contro il virus siamo noi

Tesoriere (FdI): "Mascherina, igiene e distanza sociale sono il più grande antidoto per combattere l’imperare del Covid"

Riceviamo e Pubblichiamo:

Zona Rossa. Sembrerebbe il titolo di un film di Dario Argento, in realtà è solo il colore che il governo centrale pd-5s ha attribuito alla nostra regione, in quanto regione altamente soggetta ai pericoli causati dal Covid-19 (a causa della pessima amministrazione della sanità), e che di fatto investe a pieno la nostra provincia e in particolare la nostra città di Crotone. Questo termine ci spaventa molto. Ci terrorizza più che il Covid in se, la paura di non essere curati adeguatamente.

Paura che non riguarda la bravura e le competenze dei Medici e di tutti gli operatori sanitari, ai quali va il mio plauso per il fantastico lavoro che svolgono soprattutto in questa angosciante situazione, ma che concerne la fatiscenza delle nostre strutture ospedaliere pubbliche.
È per questo che bisogna alzare il livello di attenzione e, mai come oggi, bisogna osservare al massimo il buonsenso e le misure preventive per evitare il contagio: Mascherina, igiene e distanza sociale sono il più grande antidoto per combattere l’imperare del Covid.
Mi rivolgo a tutti i concittadini di Crotone nell’essere scrupolosi al massimo, nell’osservare le prescrizioni previste poiché solo così riusciremo a tenere il più lontano possibile questo grande pericolo dai noi stessi, dai nostri cari e soprattutto dalle persone più fragili e indifese: penso agli anziani e a chi ha già gravi problemi di salute.

Il sistema di tracciamento ha dato sino ad oggi in tutta Italia risultati fallimentari, e cercare di controllore mediante l’ausilio dei tamponi l’espansione del virus in una comunità mediamente grande come la nostra, ad oggi, è utopico, visto che il 95% dei soggetti positivi a Covid-19 risultano asintomatici e solo il 5% presenta sintomi. Quindi tamponi si dove è necessario individuare un focolaio, per il resto serve il nostro buonsenso e la grande maturità di noi cittadini Crotonesi nell’osservanza delle regole sanitarie. Sono certo che tutti insieme vinceremo questa sfida.
#distanziamoilcovid