Crotone ha bisogno di leader carismatici che trasmettano educazione e buon esempio

Il circolo di Fratelli d'Italia ritorna sulla proposta, condivisa, dalla giunta Voce, relativa al modificare i toni "violenti" sui social, ma chiede che venga dato l'esempio dalla maggioranza.

Più informazioni su

Riceviamo e Pubblichiamo:
Con sconcertante ironia abbiamo preso atto dei provvedimenti che la Giunta Voce ha intenzione di mettere in essere dopo che le cronache nazionali hanno dato risalto all’inaudita violenza filmata da ragazzi ai danni di un loro coetaneo vittima di bullismo (link). Episodio, quest’ultimo, che condanniamo imprescindibilmente ma che dovrebbe far riflettere in primis sul degrado morale di una intera società e che, inevitabilmente, ricade sulle nuove generazioni, annichilite ormai da una tolleranza etica che non ha precedenti e che mette al bando il buonsenso ed il rispetto verso il prossimo mascherandosi da finto altruismo e che ha abbattuto tragicamente le barriere morali che da sempre hanno contraddistinto l’umanità dalla bestialità. L’Amministrazione Comunale di Crotone, per voce del Sindaco e dell’assessorato preposto, si è dichiarata sensibilmente colpita dall’accaduto ed ha annunciato provvedimenti atti a prevenire simili comportamenti proponendo la chiusura dei canali social che inneggiano alla violenza. L’iniziativa è sì lodevole, tanto che la condividiamo appieno! Peccato, però, che questa proposta provenga da chi, dell’uso del linguaggio forte e fomentatore di odio, ne abbia fatto una campagna elettorale, probabilmente la più denigrante e di basso livello degli ultimi decenni, tanto da schierare, anche oggi tra i suoi fedelissimi denigratori, personaggi che ambiscono addirittura a partecipare a competizioni elettorali ben più importanti delle elezioni comunali!

Quanto esposto potrebbe essere condivisibile se non andrebbe fortemente in contrasto con il modus operandi di gran parte dei componenti della maggioranza dell’amministrazione comunale e del Sindaco stesso! Vorremmo ricordare il linciaggio pubblico partito dalle pagine del Sindaco, verso una sua candidata, quando ha dichiarato di non riconoscersi più nel suo progetto, facendo abbattere contro di lei offese e odio gratuito per giorni! L’ultimo dei tanti commenti, potremmo dire. Detto ciò visto che condividiamo appieno l’iniziativa, proponiamo all’amministrazione Comunale di dare subito il buon esempio, cominciando a segnalare chiudendo 5/6 profili Facebook di persone strettamente legate al Sindaco che non perdono occasione di ”aggredire e offendere” chiunque dissenta dal loro modo di pensare e fare. Concludiamo, sottolineando che Crotone e i crotonesi hanno bisogno di leader carismatici e che abbiano la capacità di trasmettere educazione e il buon esempio e non di dittatori che aggrediscono e censurano chi non gli piace.

Più informazioni su