Iscritti al M5S: “Solidarietà ad Alessia Bausone per le minacce ricevute”

Il comunicato sottoscritto da 25 firmatari: "Ci mettiamo la faccia anche noi questa volta, come lei fa nel quotidiano, per starle accanto fin d’ora e non solo quando troverà giustizia legale".

Più informazioni su

Nella nostra qualità di iscritti all’associazione Movimento 5 Stelle esprimiamo con forza e pubblicamente la massima solidarietà alla dottoressa Alessia Bausone, oggetto nelle ultime ore di incresciosi insulti e di minacce perpetrate da anonimi che si sono qualificati pubblicamente come “Attivisti 5 stelle Calabria”.
Sotto tale dicitura, non rappresentativa di alcunché, sono state paventate alla Bausone pubblicamente: “spiacevoli conseguenze dalle quali è difficile sottrarsi”. Lo diciamo e lo ripetiamo con chiarezza, non possiamo permettere che venga associato anche solo lontanamente il M5S a questa anonima minaccia e, certamente, rappresenta un atto dovuto far sentire la nostra vicinanza ad una donna che svolge attività di inchiesta giornalistica rischiando sulla sua pelle affrontando e sfidando i potentati di questa nostra Calabria. Ci mettiamo la faccia anche noi questa volta, come lei fa nel quotidiano, per starle accanto fin d’ora e non solo quando troverà giustizia legale (e politica), confidiamo a breve, nelle aule di Tribunale. La politica è certamente fare scelte e avere responsabilità. Ma la politica, a volte, esprime tutta la sua forza e i suoi contenuti anche con un semplice abbraccio. Alessia, vai avanti!
I 25 firmatari:
Barbara Mascalchi (Catanzaro)
Maria Laface (Villa San Giovanni)
Danilo Sergi (Catanzaro-Consigliere comunale)
Michele Merante (Pentone-Consigliere comunale)
Giuseppe Facciolo (Squillace-Consigliere comunale)
Giuseppe Vavalà (Serra San Bruno)
Emilio Giovanni Giordano (Mileto)
Maristella La Manna (Trebisacce)
Giovanni Crea (Reggio Calabria)
Giuseppe Varano (Catanzaro)
Giuseppe Destefani (Girifalco)
Giovanni Amoroso (Diamante)
Giovanna Adamo (Lamezia Terme)
Tiziana Costa (Catanzaro)
Anna Bevacqua (Catanzaro)
Antonio Angeletti (Settingiano)
Maria Grazia Canino (Sellia Marina)
Teresa Mancuso (Decollatura)
Angela Rotella (Settingiano)
Fabio Cozza (Decollatura)
Erika Procopio (Sellia Marina)
Anna Lo Torto (Catanzaro)
Emilia Mascalchi (Catanzaro)
Caterina Caputo (Lamezia Terme)
Giovanni Vitale (Soverato)

 

Più informazioni su