La salute dei cittadini non si compra con milioni di euro

Pugliese e Galea: "Crotone deve ritornare a svolgere il suo tradizionale ruolo di volano dello sviluppo economico dell'intero Comprensorio".

Più informazioni su

La salute dei cittadini non si compra con milioni di euro, Ugo Pugliese e Mario Galea firmano il comunicato:

Ho appena appreso che il Consiglio comunale ha approvato un documento col quale s’impone al Sindaco di difendere le scelte effettuate, riguardo alla bonifica, dal sottoscritto nel corso della precedente Amministrazione. Al di là della comprensibile gratificazione in me suscitata da questo inaspettato riconoscimento, mi domando, tuttavia, chi abbia edotto i consiglieri comunali, inducendoli a votare una mozione di tale portata. Non sarà stato certamente l’attuale Sindaco, che con il suo sciorinare in continuazione dati inutili e non essendo ancora riuscito a capire quale ruolo spetti a lui in detta faccenda, non ha provveduto, insieme ai Consiglieri della sua maggioranza, a rivelare chi sia stato il vero artefice di questo storico risultato.
Sarebbe bastato semplicemente informare che detto progetto era stato elaborato dal sottoscritto, nella sua qualità di Sindaco, e da Mario Galea, all’epoca Capogruppo dell’opposizione, i quali attualmente si trovano a cooperare insieme, al solo scopo di realizzare il bene della città. In un apposito Decreto ministeriale è stato sancito che i rifiuti tossici, prodotti in passato dalle fabbriche, devono essere smaltiti e andare definitivamente via da questa città. Tutto il resto non conta. Crotone deve recuperare la sua dignità e l’attuale Sindaco la deve finire di apparire ambiguo nei confronti di chi ha l’obbligo di bonificare.
Non è una questione di soldi.
La salute dei cittadini non si compra con milioni di euro…neanche con miliardi! Crotone deve ritornare a svolgere il suo tradizionale ruolo di volano dello sviluppo economico dell’intero Comprensorio. L’ora degli urli è finito. Noi di Italia Viva Crotone, rimettendo al centro le esigenze della città e dei cittadini, stiamo puntando, con tutte le nostre forze, al raggiungimento di questo importante obiettivo. Forti dell’esperienza amministrativa già fatta, stiamo rimettendo al centro i nostri progetti rimasti in sospeso e che, come ci viene ora riconosciuto dall’attuale Amministrazione attraverso l’approvazione del Documento di cui sopra, mantengono tutta la loro validità.
Le nostre priorità, per il rilancio di questa città, sono costituite dalla crescita economica e dal lavoro. Siamo altresì certi che le divisioni politiche vadano eliminate, per il bene della città e dell’intera provincia. Abbiamo aperto il nostro Partito all’ascolto dei cittadini, per implementare le nostre risorse propositive e programmatiche. Non possiamo più perdere treni, come quello che sta passando oggi, né possiamo disperdere questa storica occasione, per volgerci alle briciole e ai progetti inutili per il lavoro.
Porto, ad esempio, uno specifico progetto, che è costato tre anni di lavoro e di rapporti intessuti con tutti gli operatori del settore, affinché sia realizzata un’infrastruttura, operativa da subito e foriera di tanti posti di lavoro per i nostri giovani. Inutile perdere altro tempo in piste ciclabili e marciapiedi. L’asfissia economica sta ormai mobilitando tutti. Partiamo insieme. Noi siamo disposti a metterci le conoscenze, i progetti, mentre le istituzioni possono e devono concorrere a realizzare un’opera che, a regime, sarà, per numero di lavoratori, una nuova Pertusola “GREEN”.
Italia Viva Crotone
Ugo Pugliese
Mario Galea

Più informazioni su