Premiazione del contest “Smokeless: la maglia della salute”

A vincere il contest è stata Miriam Brasacchio.

Stamattina alla presenza della Ds dell’Ipsia Barlacchi, prof.ssa Rita Anania, e della presidente dell’associazione provinciale Lilt Odv, Patrizia Pagliuso, si è svolta la premiazione del contest “Smokeless: la maglia della salute”, indetto dalla Lega tumori in occasione della Giornata mondiale senza tabacco.
Al concorso, che richiedeva la realizzazione di un t shirt contro il tabagismo, hanno partecipato gli studenti dell’istituto, settore servizi per la sanità e l’assistenza sociale.
A vincere il contest è stata Miriam Brasacchio che si è aggiudicata un gioiello del maestro orafo Gerardo Sacco, socio onorario della Lilt.
Premiate, per la partecipazione e la creatività, anche le alunne Sabrina De Caria, Ilieva Beatrice, Azzurra Perri e Maria Spina. Con oggi si chiude un percorso di pcto durato un anno scolastico. I ragazzi dell’Ipsia sono stati impegnati in attività volte alla prevenzione oncologica con esperti e attività.

“Un sentito ringraziamento alla preside Anania per la disponibilità e la grande sensibilità dimostrata verso tematiche importanti come la prevenzione oncologica – ha detto Pagliuso – alle docenti e agli studenti dell’istituto che si sono spesi per la mission della Lilt”.

Premiazione del contest “Smokeless: la maglia della salute”