Dal 01 giugno Coreve e Polo Net lanciano la campagna di comunicazione “trasparenti come il vetro”

Il lancio è avvenuto attraverso il posizionamento di un pannello nell’area antistante il lungomare di Crotone.

“TRASPARENTI COME IL VETRO” è il nuovo claim che accompagnerà il progetto di comunicazione nato dalla collaborazione tra COREVE – Consorzio Recupero Vetro – e il POLO NET di Crotone con il patrocinio del Ministero della Transizione Ecologica, finalizzato alla sensibilizzazione sui temi del riciclo del vetro e del rispetto dell’ambiente. Questa attività di comunicazione fortemente voluta dal Consorzio del Vetro è dedicata a Crotone e ha lo scopo di sensibilizzare, informare e formare sulla qualità del VETRO. Il lancio è avvenuto attraverso il posizionamento di un pannello nell’area antistante il lungomare di Crotone, precisamente su piazzale ultrà, ma le attività di comunicazione saranno diversificate e a partire dall’autunno sarà distribuita una brochure agli alunni delle scuole. Il layout concepito per dare forma alla “trasparenza” mostra la Calabria attraversata da 3 località di mare: Le Castella, Tropea e Chianalea e da 2 oggetti: la bottiglia e il vasetto che rappresentano gli oggetti di uso comune del vetro e che, per poter essere correttamente recuperati, devono essere conferiti nelle apposite campane.

Abbiamo aderito con entusiasmo a questo progetto in quanto siamo convinti che si possa e si debba migliorare la raccolta del vetro nei Comuni del Sud.  Questa campagna di comunicazione mira ad aumentare la raccolta del vetro e quindi il suo recupero in modo da poter raggiungere sempre maggiori risparmi in termini di energia e materie prime. Crediamo che l’informazione continua e mirata possa fare la differenza per aumentare la conoscenza dei materiali e l’attenzione dedicata dai cittadini ad effettuare correttamente a casa la differenziazione dei rifiuti” Gianni Scotti Presidente Coreve – Calabria, Crotone, mare, vetro sono gli ingredienti di questa nuova campagna di comunicazione del POLO NET che attraverso il marketing territoriale si pone l’obiettivo di aumentare e migliorare il coinvolgimento e la partecipazione attiva dei cittadini nella differenziata del Vetro. Coreve e Ancitel hanno fortemente creduto in questa nuova campagna di sensibilizzazione ambientale. La raccolta deve essere incrementata e tutte le filiere ben organizzate e gestite. I cittadini devono fare la loro parte ma le amministrazioni pubbliche devono fornire i servizi necessari ed incrementare le percentuali di raccolta. Il nostro futuro, il futuro della nostra TERRA è nelle NOSTRE mani –  Luigi Borrelli Presidente POLO NET.