Vincere per chiudere bene il 2020

Al termine della rifinitura svolta allo Stadio Ezio Scida, mister Stroppa ha risposto – attraverso l’ufficio stampa- alle domande inviate dai giornalisti in vista della sfida di domani contro il Parma.

Ultima gara di questo 2020 per il Crotone, che Martedì, all’Ezio Scida, ospiterà il Parma di Liverani. Dopo la sconfitta del Marassi, la squadra di Stroppa andrà a caccia di un pronto riscatto, cosi da dare alla classifica un volto diverso.

Ci siamo avvicinati a chi ci precede, convinti che la salvezza è alla portata di una o due pertite. È chiaro che queste partite le devi però vincere, sperando che le altre non facciano risultato.

Mentalità positiva e concentrazione, è questo quello che il tecnico chiede ai suoi ragazzi, alla vigilia di questa delicata sfida con i gialloblù. Troppi i gol subiti (peggio solo il Torino) e troppo pochi quelli realizzati, che ad oggi consegnano il triste primato di peggior attacco del torneo; ma questo non sembra preoccupare Stroppa, che rimane convinto delle qualità della sua squadra, chiedendo, come sempre, di mettere la giusta attenzione nel fare le cose. Capitolo infortuni, ancora indisponibili Cigarini, Benalì e Rispoli, mentre per Molina si deciderà solo domattina. Ballottaggio tra Golemic e Cuomo per sostituire lo squalificato Marrone.

Bisogna ritrovare la giusta condizione mi auguro che i ragazzi abbiano riposato bene; abbiamo un giorno in meno di riposo tra una partita e l’altra e dunque metteremo in campo la formazione migliore.

Il Parma è una squadra temibile, Liverani, ha detto il tecnico, ha dato una buona identità di gioco, anche se ha fatto più fatica nella parte iniziale del campionato. Il Crotone si troverà ad affrontare una squadra con “idee consolidate e giocatori importanti”. La chiave, data durante la conferenza stampa, è molto semplice, “affrontare il Parma con lo stesso spirito con cui si è giocato contro lo Spezia”.