Domenica si recupera Parma – Crotone: per i ragazzi di Modesto vietato fallire

Al Tardini va in scena il recupero della 19esima giornata di B; per i rossoblù un test importante per valutare le possibilità di salvezza.

Più informazioni su

Parleranno domani i due tecnici di Parma e Crotone, che domenica si affronteranno alle 14.30, in un recupero della 19esima giornata, che si preannuncia caldissimo viste le condizioni di classifica dei rossoblù e dei crociati. Emiliani e calabresi sono senza ombra di dubbio due delle più grandi delusioni di questa prima metà di stagione. I padroni di casa, latitano in 13esima posizione a quota 23 punti, ben più vicini alla zona play-out (solo 3 punti è il margine dall’Alessandria 16°) che non a quella degli spareggi per la promozione (Ascoli ottavo con 32 punti). Anche il lavoro di Iachini, sostituto di Maresca, non ha portato i benefici immediati che si attendevano. Dall’altra parte c’è invece un Crotone che rischia addirittura di compiere un rovinoso doppio salto carpiato all’indietro dalla Serie A alla C. I calabresi sono terzultimi in classifica e nelle prime 19 gare disputate, hanno raccolto la miseria di 12 punti per un totale di 2 vittorie, 6 pareggi e 11 sconfitte.
Il 2022 del Crotone si è aperto con un importante pareggio esterno in casa del Como e non si è trattato affatto di un brutto incontro, considerando anche i problemi relativi al covid avuti nei giorni precedenti. Per la salvezza però c’è ancora molto da lavorare, come sottolineato un po’ da tutti gli addetti ai lavori, ma l’impressione è che gli squali vogliano dire la loro e il tempo tutto sommato non manca.
Maric, è sempre più l’uomo-squadra di quest’ultimo periodo. Ha partecipato attivamente a 7 reti in questa Serie B, frutto di cinque gol (quattro nelle ultime tre partite) e due assist. I ragazzi di Iachini, sono reduci da alcune uscite positive, ma la sfida contro il Frosinone ha dimostrato che per ambire a un posto nei playoff, ci sarà ancora bisogno di tempo e lavoro.
Quello del Tardini, sarà il primo confronto in Serie B tra Parma e Crotone. Gli unici due precedenti ufficiali tra le due formazioni, risalgono entrambi al campionato di Serie A dello scorso anno e sono stati vinti entrambi dai rossoblù (2-1 allo Scida e 4-3 a Parma).
Gli emiliani, quest’anno, hanno vinto due delle nove partite casalinghe giocate in questa stagione (4N, 3P), mentre il ruolino di marcia del Crotone, in trasferta, è disastroso: solo due punti raccolti in nove gare disputate. Il pareggio potrebbe non servire a nessuna delle due formazioni, che hanno bisogno di raccogliere il bottino pieno: al Parma per continuare ad allontanarsi dalla zona calda della classifica e magari tornare a vincere tra le mura amiche; per i ragazzi di Modesto, invece, vincere significherebbe fare un importante passo in avanti, non solo nella corsa salvezza, ma anche da un punto di vista del morale.

Più informazioni su