Il Crotone Femminile cade in casa contro il Frosinone. 1 a 2 il risultato finale

Le ragazze di Ortolini, fanalino di coda, alla 5 sconfitta in 5 gare. Russo segna il gol della bandiera.

Più informazioni su

È notte fonda per il Crotone Femminile, sconfitto a domicilio da un Frosinone. La formazione ciociara, oltre il risultato finale, ha dato dimostrazione di buona coesione generale ed è riuscita anche a gestire qualche pausa di troppo in avvio di ripresa. Il primo quarto d’ora di gara è sostanzialmente equilibrato, poi il Frosinone esce nella mezz’ora successiva e passa in vantaggio, andando a chiudere la prima frazione di gioco sul 2-0 con le marcature di Galluzzi al 20’e dell’esordiente americana Belrose sul finale di primo tempo. Ad inizio ripresa, il Frosinone però rientra in campo un po’ distratto e le ragazze di Ortolini creano una doppia occasione, prima al 51’ e poi al 54’, dopo di che quasi nulla. Solamente in pieno recupero, su una gestione superficiale della difesa ciociara, Russo sigla il gol della bandiera rossoblù.
Arriva, quindi, la quinta sconfitta in altrettante gare per le pitagoriche, che condividono l’ultimo posto in classifica con il Cosenza, che è riuscito a fare peggio solamente nei termini di gol subiti. Impietosa la differenza reti sin qui avuta: solamente 4 le marcature a favore, contro le 16 subite.
Domenica il Crotone sarà ospite del Matera, che ad oggi naviga a metà classifica, con i suoi 6 punti frutto di due vittorie e 3 sconfitte.

Tabellino

CROTONE: Buttner, Rania, Donato, Valente (13’ st Coppola), Moscatello, Sacco, Morgante, Vona, Torano, La Malfa, Russo.
Allenatore: Ortolini.
FROSINONE: Guidobaldi, Fiorella, Palmigiani (8’ st Santacroce), Cacchioni, Galluzzi (42’ st Rutigliano), Conti, Natali, Antonucci (26’ st De Stradis), Belrose (22’ st Verrecchia), Di Salvo, Lanna (1’ st Bevilacqua).
Allenatore: Crecco.
Arbitro: sig. Savino di Torre Annunziata (Na); assistenti sigg. Galizia e Ragone di Rossano Calabro
Marcatori: 20’ pt Galluzzi (F), 42’ pt Belrose (F), 47’ st Russo (Cr).

Più informazioni su