Il ricco weekend di nuoto nella Piscina Olimpionica di Crotone

La Federazione ha assegnato alla BluDea, infatti, l’organizzazione dei Campionati Regionali Master, che hanno visto ai nastri di partenza anche diversi atleti della Kroton Nuoto.

Il ricco weekend di nuoto nella Piscina Olimpionica di Crotone.
Un weekend ricco di impegni e di soddisfazioni. Nell’impianto della Piscina Olimpionica di Crotone tra venerdì e domenica tantissimi atleti di ogni età, provenienti da tutta la Calabria, si sono confrontati in gare avvincenti e durante le quali sono anche stati infranti diversi record regionali.
La Federazione ha assegnato alla BluDea, infatti, l’organizzazione dei Campionati Regionali Master, che hanno visto ai nastri di partenza anche diversi atleti della Kroton Nuoto.
Che hanno confermato in pieno quanto di buono avevano già dimostrato lo scorso inverno.
Le gare si sono disputate venerdì scorso a partire dalle prime ore del mattino, tra i pitagorici in grande spolvero Pier Francesco Alampi che ha stabilito il nuovo record regionale di categoria nei 100 stile libero, Salvatore Sinopoli (record regionale 50 dorso e 50 farfalla), Francesco Scerra (record regionale 50 Rana), Antonio Rodio (record regionale 400 e 800 stile libero), Francesco Garofalo (400 e 800 stile libero) e Salvatore Galardo (100 e 200 dorso e 400 misti). Ottime prestazioni anche per gli altri componenti del team, ovvero Antonio Lorenzano, Antonio Zizza, Gisella Condemi, Fabiola Marrelli, Alessandro Capozza, Camillo Camera, Giuseppe Mannarino, Nicola Perrone e Stefania Zurlo. Tutti hanno contribuito al raggiungimento del terzo posto in classifica a squadre, un risultato straordinario che a Crotone mancava davvero da tanto tempo, a dimostrazione della grande crescita anche del settore master che come sempre si è rivelato molto competitivo.

Il ricco weekend di nuoto nella Piscina Olimpionica di Crotone

Meeting BluDea

Sabato e domenica, invece, si è tenuto il primo Meeting BluDea, organizzato sotto la supervisione del responsabile tecnico Roberto Fantasia e alla riuscita del quale ha lavorato, senza sosta, tutto lo staff che lavora all’interno della piscina olimpionica.
Oltre 250 gli atleti provenienti da tutta la Calabria, in diverse prove sono stati avvicinati i tempi di qualificazione ai prossimi Campionati Italiani assoluti e gli atleti della Kroton Nuoto si sono fatti valere, sfoderando prestazioni di tutto rispetto.
La società crotonese si è piazzata al secondo posto nella classifica a squadre, dietro solo l’Arvalia nuoto.
Rimane, inoltre, la soddisfazione per i feedback arrivati dalle famiglie, dai tecnici e dagli stessi atleti, che hanno goduto in pieno di due giornate di grandissimo sport.

Il ricco weekend di nuoto nella Piscina Olimpionica di Crotone

Non possiamo che essere soddisfatti – commenta Roberto Fantasia – sono state settimane di grande lavoro, ma alla fine siamo riusciti a centrare tutti gli obiettivi, sia dal punto di vista tecnico che organizzativo. Questo è stato il primo meeting, adesso però inizieremo già a programmare quello dell’anno prossimo che, pian piano, faremo crescere sia nei numeri che nell’organizzazione complessiva dell’evento.