Non è tutto una merda: la sessione Amministrazione Trasparente c’è!

CORREGGIAmo la notizia ma la sostanza, purtroppo, non cambia.

Più informazioni su


    di Procolo Guida

    Chiediamo venia e correggiamo Trasparenza amministrativa: questa intrusa a Crotone! (clicca qua per rileggere)

    Diciamo che ci siamo sbagliati: la sessione Amministrazione Trasparente nel nuovo sito c’è! Ringraziamo il collaboratore di staff Gianfranco Turino che ce lo ha segnalato.

    Cliccate qua e controllate come è gestita, cosa c’è dentro. Di certo non ci sono né i bilanci né i cda e gli emolumenti delle partecipate…

    Ma abbiamo una proposta nel mentre stiamo inoltrando una richiesta di accesso agli atti per una serie di nomi, cognomi ed aziende di cui vi daremo conto a breve.

    Il movimento cinque stelle annovera una vecchia conoscenza di Gianfranco Turino: Andrea Correggia, qualche anno fa, rappresentava (proprio assieme a Turino) il nuovo che avanzava. Ora, su banchi contrapposti siete entrambi amministratori: perché non spendete un pomeriggio assieme per vedere di implementare il sito del comune in maniera tale da essere almeno al minimo sindacale in termini di dati ed informazioni? Basterebbe, a dire il vero, che fosse al minimo sindacale per la legge.

    Lo chiedo al consigliere Correggia che dal proprio profilo facebook (oramai quasi due mesi fa) preannunciava forti novità in termini di conoscenza ed attacchi a personaggi ed interessi con il chiaro e forte riferimento alla deiezione umana fatta divenire arte…

    Attenti! Che a fare la fine di quelli che comunque hanno mangiato senza mutare nulla, in politica, ci vuole poco. Soprattutto se l’opposizione continua a votare favorevole ad atti illegittimi della maggioranza…

    Nel pubblicarvi solo stralci di una discussione che ha coinvolto NOTI giornalisti che hanno seguito pure il Correggia sullo scarso coraggio (se non addirittura connivenza) proprio del mondo giornalistico, ci aspettiamo che Turino (con o senza l’aiuto di Correggia&C) ci chiami fra qualche giorno per farci vedere la sessione Trasparenza completa in tutte le sue (PARTECIPATE) parti! 

    Era il 2 febbraio ·

    Ed Andrea Correggia scriveva sul suo profilo facebook:

    Crotone è piena di schizzi di merda politica ! cosa intendo per schizzi? bè..la merda è entrata nelle istituzioni (non tutta per fortuna) quello che rimane fuori sono gli schizzi per definizione!vi giuro, è la parte che mi disgusta di più, perché si atteggiano da grandi politici, mentre non hanno nemmeno la consistenza e l’odore della merda che sta dentro! almeno lo schifo che c’è all’interno con la giusta pressione popolare fa qualcosa per il bene del popolo (rarissime volt…

    Altro…

     

     

    Dario Elia Prima la salviettina, poi un fazzoletto, poi non si riesce più a pulire perché ne sei ricoperto e ti confondi con loro.

    Mi piace · Rispondi · 2 · 2 febbraio alle ore 21:16

     

    Laura Leonardi Ma i 5 stelle non siete lì per fare nomi e cognomi?

    Mi piace · Rispondi · 3 · 2 febbraio alle ore 21:18

     

     

    Andrea Correggia quello che succede dentro il comune lo racconto tutti i giorni facendo anche nomi e cognomi…ma quelli li conoscono tutti! faccio quello che non fanno i giornalisti, che non racconto le cose come stanno

    Mi piace · Rispondi · 1 · 2 febbraio alle ore 21:27

     

    Laura Leonardi I giornalisti fanno i giornalisti e raccontano cosa accade. I giornalisti non posso sostituirsi alla Procura della Repubblica, o ai cittadini che non hanno il coraggio di denunciare come troppo spesso ci viene chiesto. Quando vuoi raccontarmi dei fatti ecco vuoi mettere la tua faccia e il tuo nome sarò ben lieta fare il lavoro dei media e diffonderlo a tutti…

    Mi piace · Rispondi · 2 febbraio alle ore 21:31

     

    Andrea Correggia da dove vuoi partire? dalla guerra di poltrone dietro l’aeroporto e dietro la bonifica? o dalla truffa dell’acqua della Sorical? oppure ti racconto delle folli autorizzazioni di punta scifo?o dello spreco di energia che c’è nella nostra città? o ti interessa delle nomine di questa amministrazione di all’interno dell’area del PD? o di cosa c’è dietro il gioco d’azzado a Crotone?o vuoi spiegato perchè le istituzioni stanno zitte davanti alle autorizzazioni delle discariche o di ricerca di idrocarburi? perchè no…cosa c’è dietro gli oneri di servizio che dovrebbero pagare i costruttori crotonesi? eppure io ste cose le racconto….puoi guardare le nostre pagine o il nostro blog, o venire negli incontri che facciamo tra la gente! se fosse più attenti voi giornalisti manco ce le fareste certe domande….

    Mi piace · Rispondi · 6 · 3 febbraio alle ore 5:55 · Modificato

     

    Laura Leonardi Ho scritto articoli con le note tue e di Ilario su quasi tutti questi temi. Non ti sto attaccando Andrè. Ma ti sto dicendo che mi aspetto di più. Non sono una fan dei 5 stelle, anzi, lo sai. Ma siete l’unica opposizione che abbiamo. Fate i nomi. Noi giAltro…

    Mi piace · Rispondi · 1 · 2 febbraio alle ore 21:44

     

    Eliseo Edelena Scerbo Guarda che c’è un esposto che io sappia a firma dei consiglieri 5s e dell’onorevole Morra per quanto concerne il fattaccio di Scifo sempre se non erro!!

    Mi piace · Rispondi · 2 febbraio alle ore 21:47

     

    Eliseo Edelena Scerbo poi se vai in procura I cittadini che denunciano ci sono ed io sono uno di quelli perchè ho querelato il Sindaco I dirigenti del settore 4 – 5 poi ho denunciato l’assessore Gentile Sabrina ed infine ho denunciato l’ufficio Relazioni(URP) Pubblico questAltro…

    Mi piace · Rispondi · 2 febbraio alle ore 22:08 · Modificato

     

    Eliseo Edelena Scerbo ora un po di materiale c’è l’hai x fare notizia vediamo quanto sei brava oppure quanto sei asservita dal potere dimostra la tua bravura in uno o nell’altro caso spero mi dimostra lei cosa sia capace di fare un giornalista(serio) avendo una piccola nogizia bomba come quella che le ho appena servito su di un piatto d’argento!! sarà brava? mmmmmm attendo lei è una giornalista vero? signoralaura Laura Leonardi

    Mi piace · Rispondi · 2 febbraio alle ore 21:58

     

    Laura Leonardi Ora sta un po’ esagerando… mi lasci fare il mio lavoro e lei faccia il suo… sono una persona seria e non sono asservita a nessuno… quindi non si permetta

    Mi piace · Rispondi · 3 · 2 febbraio alle ore 22:00

     

    Eliseo Edelena Scerbo Mi scusi ma ha capito male o vuole capire male si rilegga bene quello che ho scritto.Non c’è bisogno di dirmi che lei non è asservita anche perchè io non la conosco, e non mi permetterei mai di giudicarla

    Mi piace · Rispondi · 1 · 2 febbraio alle ore 22:04

     

    Otello Chimenti Laura Leonardi, discorso a parte dal post di Andrea, sai cosa manca al giornalismo crotonese? L’inchiesta.
    Qui riallaciandomi alla critica fatta ad Andrea, sulla stampa crotonese si legge ciò che succede e si sa enon cosa succede e non si sa.
    Spero che qualche giovane giornalista come te faccia la sua inchiesta e faccia conoscere ai lettori ciò che non si sà.Altro…

    Mi piace · Rispondi · 3 · 2 febbraio alle ore 23:37

    Più informazioni su