Prendere esempio dal Crotone Calcio

Torromino ha parlato oggi a Montecitorio; "Senso di appartenenza, fare squadra, è questa la lezione che ci arriva e che dovrebbe ispirare tutti, anche noi che siamo in Parlamento".

Più informazioni su

Sergio Torromino è intervenuto questa mattina nell’Aula di Montecitorio:

“Dal Sud, e precisamente dalla Calabria, da quella costa jonica troppo spesso dimenticata dagli uomini, arriva un grande insegnamento.

Il Crotone calcio, come in una favola, ha raggiunto di nuovo la massima serie, in un contesto dove anche il diritto allo sport viene spesso negato, dove trovare luoghi di aggregazione è difficile, e quei pochi esistenti per diverse ragioni vengono precluso all’utilizzo delle società sportive.

In questo lembo di terra, dove anche il trasferimento per una semplice trasferta diventa un problema, gli uomini di Gianni Vrenna, del dg Raffaele, dei calciatori e soprattutto dei tifosi, hanno ridato vita ad una splendida favola, dandoci una lezione: non importa quanto dura sia la salita , i sogni possono avverarsi se si lavora fino in fondo e si crede nell’obiettivo.

Senso di appartenenza, fare squadra, è questa la lezione che ci arriva e che dovrebbe ispirare tutti, anche noi che siamo in Parlamento”.

Più informazioni su