L’11 Novembre l’inaugurazione della piazzetta accanto la Parrocchia di S. Domenico

L'inaugurazione avverrà alla presenza di S. E. il Prefetto, il Sindaco, il Presidente del Tribunale, il Vicario del Vescovo e tutte le massime autorità militari civili e istituzionali.

Più informazioni su

Riceviamo e Pubblichiamo:

La nostra Associazione umanitaria insieme al Consiglio Pastorale della Parrocchia di S. Domenico di Crotone, giorno 11 Novembre 2021, alle ore 10,30, inaugureranno una piazza situata accanto alla chiesa di corso Mazzini. A causa delle persistenti piogge dei mesi scorsi, una parte del piazzale è sprofondato pericolosamente, provocando seri danni al muro di cinta e contemporaneamente metteva in serio pericolo anche la stabilità della chiesa stessa. Per tale motivo, l’associazione, in collaborazione con l’F.C. Crotone, hanno organizzato negli anni scorsi, un incontro tra una formazione dei magistrati e la squadra del Crotone Calcio. A tale iniziativa, parteciparono tutte le scuole cittadine e l’intero incasso d’ingresso allo stadio è stato destinato successivamente, al recupero della Piazza. Quell’area, è di vitale importanza per le attività della chiesa. In passato è servita per ospitare il greast dei bambini e nel contempo, veniva utilizzata per attività ludiche e sportive dei ragazzi. Oggi, quella struttura sarà restituita alla Parrocchia completamente ristrutturata e presto, riprenderanno tutte quelle iniziative che erano state bruscamente interrotte.
Ringraziamo tutti gli studenti di Crotone e Provincia per l’atto di generosità a cui hanno partecipato. Una grande lezione di civiltà e solidarietà. A questi, si aggiungono anche gli affettuosi saluti ai protagonisti di quella indimenticabile partita di calcio, i magistrati, capitanati dal Giudice Davide Rizzuti e organizzatore dell’iniziativa benefica e i calciatori tutti del Crotone. E’ stata una bella iniziativa partita dalla generosità dei cittadini crotonesi.
Per tale motivo, giorno 11 Novembre 2021 alle ore 10,30 sarà inaugurata alla presenza di S. E. il Prefetto, il Sindaco, il Presidente del Tribunale, il Vicario del Vescovo e tutte le massime autorità militari civili e istituzionali.

Più informazioni su