Quantcast

La casa speciale è quasi pronta…

Alessia Sisca e tutta la fantastica squadra di Diversi Ma Uguali KR sta completando una casa prima cercata e poi costruita fra tante fatiche che poi diventano immense soddisfazioni ed altri traguardi da raggiungere

Ci siamo quasi!

Alessia Sisca e tutta la fantastica squadra di Diversi Ma Uguali KR sta completando una casa speciale: quella casa cercata e poi costruita fra tante fatiche che poi diventano immense soddisfazioni ed altri traguardi da raggiungere.

Presto andremo a casa loro, sotto questo splendido messaggio social che riproponiamo per intero possiamo ascoltare da dove erano partiti, alla ricerca di un riferimento più che di un aiuto.

Grazie Alessia, grazie a te ed ai tuoi splendidi compagni di strada, la vostra tenacia è balsamo!

da facebook:

Ieri, dopo anni di lavoro, progetti, speranze anche disattese, ho trascorso una giornata insieme ai miei compagni di viaggio… un’emozione unica!

Per un occhio disattento e poco sensibile potrebbe essere un semplice pomeriggio di giochi di bambini, una pizza fredda seduti a terra, ma… è decisamente molto di più.

È la dimostrazione che se si lavora sodo, si raccolgono i frutti sperati… e noi siamo solo all’inizio.

Ho imparato che quando ci si mette in gioco, sfidando prima di tutto se stessi e non risparmiandosi di fronte alle difficoltà, non si arriva per forza primi, ma si arriva… quello che conta é il percorso!

E poi ho imparato che stare insieme è sempre la scelta giusta, soprattutto per i bambini, che hanno modo di conoscersi, confrontarsi, vivere le difficoltà e le abilità degli altri e farne tesoro per il futuro.

E così in quel futuro, sapranno di poter contare sugli amici che ci sono sempre stati.

“Subire non è una disgrazia, è una scelta”, non è Oscar Wilde, ma Tiziano Ferro, e mi frulla in testa da ieri.

Alessia Sisca

 

Ecco l’intervista di circa 7 mesi fa, da dove erano partiti… (cliccaci sopra)