Quantcast

Svuotamento e pulizia vasca di Parco Pitagora: pesci rossi recuperati, solo polemiche sterili

"Si registra rammarico nel constatare che un'azione svolta in sinergia per il bene comune sia diventata l'ennesima occasione di polemica e maldicenza".

Più informazioni su

In queste ore, è diventata virale la falsa notizia che, a Parco Pignera, è in corso una “mattanza” di pesci rossi. In realtà, all’interno di Parco Pitagora, Congesi, in collaborazione con il Comune di Crotone, sta svolgendo i lavori di svuotamento della vasca di raccolta delle acque piovane.
Si tratta di un’operazione che si deve attuare periodicamente per pulire la vasca dai fanghi. La stagnazione dei fanghi, infatti, produce cattivi odori che investono l’adiacente nosocomio e generano la proliferazione di insetti.
Si sta procedendo con piccole autopompe, con grande cura e attenzione anche per l’incolumità di tartarughe e pesci rossi. La fauna proliferata all’interno della vasca è stata preservata in un secchio e trasferita in una piscina adibita appositamente per garantirne la sicurezza. Si registra rammarico nel constatare che un’azione svolta in sinergia per il bene comune sia diventata l’ennesima occasione di polemica e maldicenza da parte di chi, a tal punto, non ama realmente la città di Crotone. Jobel sottolinea, inoltre, che all’interno di Parco Pitagora sono sempre presenti operatori, a cui si poteva chiedere che lavori fossero in corso, anziché istigare polemiche sterili e infondate.

Più informazioni su