Portfolio Cafè, esposta presso il Bar Italia la mostra “Minimalismo” foto

E’ stata inaugurata lo scorso sabato 30 aprile e rimarrà esposta per un mese la mostra fotografica realizzata da Domenico Perpiglia.

E’ stata inaugurata lo scorso sabato 30 aprile e rimarrà esposta per un mese la mostra fotografica “Minimalismo”, allestita presso i locali del Bar Italia.  La mostra è realizzata da Domenico Perpiglia, attuale Presidente del Gruppo Fotoamatori Crotone, nell’ambito dell’iniziativa Portfolio Cafè. Le quindici immagini in mostra, caratterizzate da un sapiente uso del bianco e nero, pur rappresentando luoghi, persone e contesti del nostro territorio, appaino perlopiù come archetipi universali che irrompono in maniera delicata ed elegante nella mente del fruitore, anche grazie alla ricercatezza delle geometrie raffigurate.

E’ da tempo ormai che il mio passeggiare sfocia sul lungomare. Sono solo, in testa i miei pensieri e la compattina digitale come al solito, nella tasca destra della mia giacca, sempre a portata di mano. L’ora che preferisco è il mattino, i giorni che preferisco sono quelli in cui l’orizzonte si mette in disparte e tutto sembra sospeso, come i miei pensierispiega Domenico PerpigliaIl tempo si ferma, le immagini cominciano a nascere, contengono poche cose, l’essenziale, solo quello che deve essere visto, tutto il resto è messo da parte e sembra gravitare in una strana atmosfera, fatta di silenzio e di mistero, dove ognuno può immaginare e creare a proprio piacimento”.

Per informazioni visitare il sito www.gruppofotoamatoricrotone.it o scrivere all’indirizzo email gruppofotoamatoricrotone80@gmail.com.