Solidarietà al Primo cittadino di Roccabernarda

"L’ignobile atto ai danni del sindaco Luigi Foresta con il taglio delle piante di ulivo nella sua proprietà, è un’offesa a tutta la comunità di Roccabernarda".

Tante le parole di solidarietà e sostegno che in queste ore si stanno succedendo, dopo quanto accaduto al sindaco di Roccabernarda Luigi Foresta. Dal mondo politico a quello “sociale” in molti stanno inviando messaggi di vicinanza.

“L’ignobile atto ai danni del sindaco Luigi Foresta con il taglio delle piante di ulivo nella sua proprietà, è un’offesa a tutta la comunità di Roccabernarda che lo ha liberamente eletto.
Ricorrere alla violenza vandalica è sintomo di una mentalità mafiogena di chi non ha il coraggio di confrontarsi pacificamente e democraticamente e usa metodi criminali per minacciare e intimidire il Sindaco e con lui la comunità che lo ha espresso. Ancora una volta sentiamo di doverci schierare al fianco dei tanti rocchisani onesti che costituiscono la grandissima maggioranza degli abitanti di Roccabernarda e incoraggiarli a resistere assumendosi la propria responsabilità di cittadini che si impegnano per una comunità libera e democratica, perché c’è bisogno delle energie, delle intelligenze e delle forze di tutti per liberare le nostre comunità da quelle poche mele marce che le infangano”.
Antonio Tata, Referente Libera Crotone – Pino De Lucia, Legacoop Crotone

“Ancora una volta dobbiamo registrare l’ennesimo atto intimidatorio ai danni di amministratori della nostra provincia, che quotidianamente lavorano per risollevare le sorti di questa martoriata terra. Oggi tocca al Sindaco di Roccabernarda, Luigi Foresta al quale nella nottata di ieri sono state tagliate 20 piante di ulivo. Esprimiamo forte condanna  per l’accaduto e per il vile gesto perpetrato e siamo vicini al Sindaco Foresta a cui rivolgiamo sentimenti di solidarietà spronandolo a continuare a testa alta ad amministrare la ridente cittadina di Roccabernarda ed a contribuire con la  serietà e la correttezza che lo contraddistingue a cambiare radicalmente una Terra fatta in maggioranza da persone perbene, che non possono essere succubi di una minoranza che vuole solo il male di questo territorio”.
Michele De Simone – Coordinamento Provinciale FdI Crotone