Candidatura di Crotone a “Città dei Giovani”

In particolare, il progetto prevede la creazione della IGT: Istituzione Giovani del Territorio, composta da studenti eletti delle scuole secondarie inferiori e superiori.

È arrivata anche la firma del sindaco Voce: Crotone è ufficialmente candidata città italiana dei giovani. Il prestigioso premio, che consentirebbe a Crotone di diventare un punto di riferimento per i tutti i giovani d’Italia, è stato ideato e promosso dal dipartimento delle politiche giovanili della Presidenza del consiglio dei Ministri. Sono molte le città d’Italia che hanno partecipato. Il gruppo consiliare Stanchi dei Soliti, con la preziosa collaborazione dell’assessore Filly Pollinzi e sentito l’assessore alla cultura Rachele Via, ha sviluppato un progetto di candidatura che ha lo scopo primario di riavvicinare le giovani generazioni alla partecipazione democratica nelle istituzioni, col fine ultimo di aumentare la fiducia nei confronti dello Stato.

In particolare, il progetto prevede la creazione della IGT: Istituzione Giovani del Territorio, composta da studenti eletti delle scuole secondarie inferiori e superiori. La IGT, che avrà un Sindaco dei giovani, un consiglio Comunale e una Giunta, lavorerà accanto al Comune e alla provincia di Crotone per pianificare le politiche giovanili che investono il territorio. Il progetto ha trovato piena condivisione dal sindaco Vincenzo Voce, dalla giunta comunale e dal Presidente della Provincia Simone Saporito.