Rinascere, si può foto

Quattro giovani artisti crotonesi, sono stati ammessi alla prestigiosa STM – Scuola del Teatro Musicale, di Novara.

Più informazioni su

Carlo Colloridi, Maria Rosaria Criscuolo, Giulia Crugliano e Raffaele De Raffaele.

Quattro giovani artisti crotonesi, appena concluso il percorso di formazione presso la “Sorgente delle Arti”, sono stati ammessi alla prestigiosa STM – Scuola del Teatro Musicale, di Novara, dove continueranno a studiare per diventare Musical Performer di alto livello, conseguendo la Laurea in Recitazione.

Proprio così.

Da settembre 2020, infatti, il MIUR ha riconosciuto il diploma accademico della STM laurea di primo livello a tutti gli effetti, equiparandola ad ogni altra laurea di primo livello universitaria.

Un ponte costruito con pazienza e impegno, quello tra la Sorgente delle Arti e la STM, che si prospetta fruttuoso e ricco di possibilità per i giovani artisti della nostra città che aspirano ad avere un futuro nel mondo dello spettacolo.

Tante novità verranno presto svelate, sul ruolo della STM nel percorso formativo degli allievi della Sorgente delle Arti e sulle possibilità che ne verranno.

Ci sono altri grandi talenti, forgiati nelle sale della Sorgente delle Arti, che hanno scelto altre strade per raggiungere i loro obiettivi: Miriam Fabiano, ammessa alla Scuola di Cinema “Griffith”, Mariam Reza Beigi, promessa del cinema italiano alle prese con il suo prossimo progetto cinematografico, Carmine Colacino, ammesso alla Action Academy, Maria Teresa Manica e Anna Rizzo hanno deciso di prestare la loro professionalità al nostro territorio, lavorando come cantanti, e formatrici, e tanti altri che hanno scelto per il loro futuro la via accademica.

Ultime, solo in ordine di diploma, Maria Falbo, che inizierà i suoi studi presso l’università di Napoli per avventurarsi in mondi perduti che aspettano di essere riscoperti grazie alla sua capacità di vedere le cose come nessuno sa fare e, Linda Zizza, che come base per il suo futuro ha scelto l’univeristà di Modena, che dedicherà il suo futuro a formare altri giovani talentuosi ad esprimere al meglio il proprio potenziale.

Un grande in bocca al lupo a tutti i nostri ragazzi, con l’augurio di vedere i loro sogni realizzarsi, qualunque sia la strada che hanno scelto.

 

Più informazioni su