Quantcast

VVV Classic Ensemble in concerto

Nell'ambito della 20^ edizione del Festival dell'Aurora, il gruppo si esibirà Sabato 17 alla sala Raimondi

Nuovo appuntamento con la Musica Classica, nell’ambito del Festival dell’Aurora. Sabato 17 Ottobre, sul palco del Cinema – Teatro “Sala Raimondi”  di Crotone, salirà il quartetto “VVV classic ensemble”. La formazione del tutto inedita, che include pianoforte, violino, violoncello e clarinetto, nasce dall’idea e dalla voglia di quattro amici musicisti di suonare assieme. Il gruppo non ha un repertorio già scritto, poiché è anomalo nel panorama della musica classica, quindi tutti i brani che verranno eseguiti, sono opera di trascrizione più o meno rigorosa. A volte i brani sono completamente reinventati o diversamente assemblati.

È il pianista del gruppo, Giovanni Mazzuca, che si occupa di quest’aspetto, supportato dalla grande esperienza del violinista Giuseppe Arnaboldi che rivede e, se necessario, “corregge” le parti degli archi, e dalla maestria di un numero uno del clarinetto quale Franco Salime.
A completare il gruppo, il giovane, ma non per questo meno bravo, Pietro Grande al violoncello. Il repertorio abbraccia in concreto tutta la storia della musica dal 1700 ai giorni attuali.