Anche “Krotone in Testa” alla riunione del Centro Destra

"Porre al centro del progetto politico l’interesse comune, mettendo al bando i personalismi".

Più informazioni su

Riceviamo e Pubblichiamo:

Nella giornata di sabato 20 giugno, una delegazione del Movimento Krotone in Testa, ha partecipato ad una riunione interlocutoria tra i partiti di centro destra e diverse associazioni.

Cogliamo l’occasione per ringraziare l’on. Sergio Torromino per l’invito ricevuto e per la proattività dimostrata, essendo stato promotore dell’incontro volto a comprendere se vi sia l’opportunità di costruire una coalizione il più ampia possibile per rilanciare la città.

Chiaramente, come del resto espresso durante l’incontro, “Krotone in Testa”, non ha un‘impostazione ideologica, pertanto, rimaniamo in attesa di capire se i buoni propositi possano trasformarsi in buone azioni prima e buone prassi poi.

A tal fine riteniamo fondamentale la scelta dei compagni di viaggio, prima ancora che del candidato Sindaco, convinti che occorra qualificare il Consiglio Comunale.

Siamo fermamente persuasi circa l’esigenza di porre al centro del progetto politico l’interesse comune, mettendo al bando i personalismi.

Pertanto, avvertiamo la necessità di una classe dirigente competente, moralmente ineccepibile e, con i dovuti distinguo, in discontinuità col passato.

Una classe dirigente che incarni il comune sentire dell’improcrastinabile urgenza di rinnovamento e che condivida una chiara e ben definita idea di sviluppo, volta alla reindustrializzazione ecosostenibile della città, in chiave 4.0.

Il Candidato Sindaco dovrà essere una figura di alto profilo istituzionale con una squadra all’altezza del difficile contesto socio-economico.

Si auspica venga posto al centro del programma il grave disaggio sociale che affligge Crotone e che si renda, la cittadinanza, compartecipe delle scelte di governo, ad esempio, adottando il bilancio partecipativo dell’Ente.

Rimaniamo aperti a qualsiasi forma di confronto, con tutte le forze politiche che si rispecchiano nella nostra idea di proposta politica, impegnandoci a dare il nostro contributo, scevri da interessi particolari ma nel comune interesse, per la crescita della Comunità cittadina.

Coordinamento Krotone in Testa.

 

 

Più informazioni su