“Non possiamo perderci in esibizionismi futili e personalismi improduttivi”

Il Presidente della Commissione pari opportunità, Carmen Giancotti torna sul comunicato di "alcune consigliere" pubblicato oggi.

Riceviamo e Pubblichiamo:

Apprendo di un comunicato a firma di alcune consigliere di parità con il quale, peraltro legittimamente, si esprimono a gran voce opinioni personali che hanno ad oggetto tematiche anche importanti. La Commissione pari opportunità che la sottoscritta ha l’onere e soprattutto l’onore di presiedere è un’articolazione del Consiglio comunale che in quanto tale produce atti che hanno una loro ineludibile forma procedimentale. Pertanto non una qualunque conversazione, litigio o invettiva che abbia luogo nei locali della Commissione può costituire oggetto di deliberazione piuttosto che di formale presa d’atto. La critica mi pare di comprendere faccia riferimento ad un presunto, mancato coinvolgimento della Commissione, in argomenti che non sono in realtà mai stati posti all’ordine del giorno dei lavori.

Per giunta rilevo che le polemiche, si riferiscono ai lavori di una seduta alla quale una delle firmatarie neppure ha partecipato. Altra collega consigliera, mi riferiva invece di aver condiviso l’esternazione senza aver letto per intero il comunicato stesso.
Posso solo dire e perciò rivendicare quanto a mia conoscenza e cioè che la Commissione pari opportunità si è determinata nel senso di spendere il suo impegno per la Tin, terapia intensiva neonatale, interessarsi all’istituzione del pronto soccorso pediatrico, sviluppare una proposta che abbia come scopo l’istituzione di un “muro della gentilezza”, verificare la possibilità d’istituire dei Bebè point, dare continuità al premio “Teano” ed altri progetti.
Non abbiamo tempo da perdere né tantomeno possiamo perderci in esibizionismi futili e personalismi improduttivi. Sono certa che tutte le colleghe consigliere non mancheranno di dare ognuna il loro prezioso apporto.

Il Presidente della Commissione pari opportunità del Comune di Crotone
Carmen Giancotti