Cavallo: “L’argomento Congesi andrebbe approfondito e trattato con più attenzione”

L'intervento in Consiglio Comunale della consigliera comunale sulla situazione Congesi.

Più informazioni su

Cavallo: “l’argomento Congesi andrebbe approfondito e trattato con più attenzione”.

La mozione che il consigliere Meo ed io abbiamo voluto presentare oggi vorrei fosse da sprone per aprire una riflessione attenta su Congesi. È necessario, a parer mio, affrontare con più accortezza un argomento che, se preso sottogamba, può portare anche a ripercussioni dannose per la città ed in modo particolare per il bilancio di quest’ente.
Questo per me è il senso da dare a questa mozione che sarebbe spiacevole se venisse accantonata o semplicemente trattata con leggerezza.
L’argomento Congesi, probabilmente andrebbe approfondito e trattato con più attenzione e avremo modo di farlo anche nel Consiglio Comunale in seduta straordinaria e urgente che abbiamo richiesto insieme ad altri colleghi di opposizione e di maggioranza.
Spero che questo Consiglio sappia sfruttare questa nuova opportunità e non chiuda la porta in faccia al confronto.
Siamo chiamati tutti, opposizione e maggioranza, a tutelare i servizi pubblici della città, il futuro di centinaia di lavoratori e dunque di tante famiglie e quest’ultimo punto ci impone la massima serietà nei ragionamenti e nelle decisioni.
In conclusione colgo l’occasione per chiedere al Sindaco e alla giunta di coinvolgere il Consiglio Comunale su quelle che saranno le scelte che questa amministrazione intenderà prendere in futuro perché, sono convinta, che da un serio confronto, basato sulle idee e perché no anche su visioni diverse, non possa che nascere un momento di sintesi, utile alla città.
Confrontarsi non può essere una opzione, ma dovrebbe diventare uno stile di governo.

Più informazioni su